Rue d'Aerschot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rue d'Aerschot
Scorcio della via
Localizzazione
StatoBandiera del Belgio Belgio
CittàSchaerbeek
Informazioni generali
Tipostrada urbana
IntitolazioneAarschot
Collegamenti
IntersezioniRue de Cologne - Keulenstraat, Avenue de la Reine - Koninginnelaan, Rue Liedts - Liedtsstraat, Rue de Potter - de Potterstraat, Rue d'Hoogvorst - d'Hoogvorststraat, Rue Rogier - Rogierstraat, Rue de Quatrecht - Kwatrechtstraat, Rue Allard - Allardstraat, Rue de Brabant - Brabantstraat, Place du Nord - Noordplein, Rue de la Prairie - Weidestraat, Tunnel de la Reine - Koninginnetunnel e Tunnel Thomas - Thomastunnel
Mappa
Map
Coordinate: 50°51′43.97″N 4°21′48″E / 50.862214°N 4.363332°E50.862214; 4.363332

Rue d'Aerschot (in francese) o Aarschotstraat (in olandese) è una via di Schaerbeek, un sobborgo di Bruxelles, (Belgio) poco distante dal centro della città e adiacente al distretto finanziario e di business, dove si trova il World Trade Center di Bruxelles. È collocata vicino alla Stazione di Bruxelles Nord, una delle quattro principali stazioni ferroviarie di Bruxelles.

La Rue d'Aerschot è conosciuta soprattutto come punto focale della vita notturna e sotterranea della città e famosa per i suoi bordelli. Di recente il quartiere è stato oggetto di uno sforzo di eradicamento delle attività legate alla prostituzione.

La via è anche conosciuta per il basso costo delle abitazioni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Belgio: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Belgio