Portale:Yuri/Evidenza/Blue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Blue Drop è il titolo tanto di un anime quanto di un progetto di più manga pubblicati in Giappone nel 2007 e appartenenti al genere yuri. In ordine temporale, il primo prodotto mediatico del progetto Blue Drop è stato il manga che dà il titolo al progetto. Si tratta di un'opera breve, in appena cinque capitoli, serializzata sulla rivista shōnen Dengeki Comic Gao!, a partire dal giugno 2004 e fino al dicembre dell'anno successivo. Solo in seguito, tali capitoli sono stati raccolti in un unico volume.

Nel 2007, Yoshitomi inizia a lavorare ad un nuovo manga sempre inerente al mondo Blue Drop, intitolato Blue Drop: Tenshi no Bokura (BLUE DROP ~天使の僕ら~?), che è stato poi serializzato nella rivista Champion Red a cavallo fra il 2007 ed il 2008. Per concludere, sempre del manga esiste un terzo titolo, composto da due soli one shot, dal titolo Blue Drop: Tenshi no Itazura.

Sempre nel 2007, è stata rilasciata la serie anime, diretta dal regista Masahiko Ohkura e prodotta da una collaborazione degli studi Asahi Production e BeSTACK. La serie è andata in onda, in Giappone, fra l'Ottobre 2007 e il Dicembre dello stesso anno, con il titolo di Blue Drop: Tenshitachi no Gikyoku (BLUE DROP ~天使達の戯曲~?).

Leggi la voce ...