Portale:Yuri/Evidenza/Battle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Battle athletes daiundōkai (バトルアスリーテス大運動会?, Batoru asurītesu daiundōkai, lett. "Il grande meeting delle atlete da battaglia") è una serie televisiva anime giapponese andata in onda fra il 1997 ed il 1998. Di essa esistono anche una versione manga, del mangaka Yuki Nakano, e un prequel in sei OAV con lo stesso titolo (cfr. Battle athletes daiundōkai), che differisce in buona parte dalla serie TV, anche nota con il titolo inglese Battle Athletes Victory.

Sia la serie televisiva che l'OAV sono ambientati in un futuro lontano e raccontano le avventure di alcune giovani atlete, impegnate in una serie di gare e competizioni per vincere il titolo di Cosmo Beauty.

Per quanto riguarda il genere, spiccano tanto elementi di fantascienza, quanto elementi sportivi, nonché romantici, questi ultimi di natura esclusivamente omosessuale yuri.

Trama

In un futuro distante, la società terrestre ha dovuto fare i conti con una serie di disastri che hanno cambiato il volto del pianeta Terra. Nonostante ciò, gli umani sono ugualmente riusciti a sopravvivere e a spingersi nello spazio per conquistare i pianeti del Sistema Solare. Consapevoli però di come lo sviluppo della tecnologia debba andare di pari passo con la cura per il corpo, gli esseri umani hanno dato vita a una competizione annuale che si svolge su un satellite artificiale che orbita attorno alla Terra e dove ha sede la USSA (acronimo di University Satellite Sports Academy), ovvero l'accademia sportiva del satellite universitario. Qui, ogni anno le atlete provenienti da tutti i pianeti del Sistema Solare si sfidano per la conquista del titolo di Cosmo Beauty.

Leggi la voce...