Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Microsoft Student

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Microsoft Student
SviluppatoreMicrosoft Corporation
Sistema operativoMicrosoft Windows
Linguaggio
GenereEnciclopedia (non in lista)
LicenzaSoftware proprietario Commerciale
(licenza non libera)
Sito webNon più disponibile

Microsoft Student è stata un'enciclopedia multimediale prodotta da Microsoft, progettato per aiutare gli studenti nei compiti scolastici e compiti a casa. Comprendeva Encarta, nonché vari strumenti per studenti, come altri modelli di Microsoft Office e l'integrazione con le altre applicazioni Microsoft, come Microsoft Word. Un esempio di ciò è citazioni di dati, dizionario Encarta e di ricerca di Encarta caratteristiche, che sono disponibili in una barra degli strumenti in Word.

Il prodotto comprende anche Microsoft Math, risorse linguistiche e letteratura, e strumenti di ricerca (ad esempio, l'accesso a una versione online di Encarta). Student 2006 è stata la prima versione del prodotto e una nuova versione è stato prodotto da Microsoft ogni anno fino al 2009.

Microsoft ha annunciato nel marzo 2009 che smetteranno di vendere Microsoft Student e tutte le edizioni dell'enciclopedia Encarta entro il giugno del 2009[senza fonte], citando i cambiamenti nel modo in cui le persone cercano informazioni e nel tradizionale enciclopedia e mercato di riferimento materiale dei motivi principali alla base della terminazione. La chiusura di Encarta è ampiamente attribuito alla concorrenza del più grande enciclopedia online Wikipedia.