Meteorite Breed

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Meteorite Breed
メテオド
(Meteodo)
Genereazione
Manga
AutoreHaruka Shii
EditoreShogakukan
RivistaWeekly Shōnen Sunday
Targetshōnen
1ª edizione2007 – 2008
Tankōbon4 (completa)
Editore it.J-Pop
1ª edizione it.18 gennaio – 15 novembre 2009
Volumi it.4 (completa)

Meteorite Breed (メテオド?, Meteodo) è un manga scritto e illustrato da Haruka Shii. Esso è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan tra il 2007 e il 2008 e in seguito raccolto in quattro volumi tankōbon. L'edizione italiana è stata pubblicata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD dal 18 gennaio al 15 novembre 2009.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Trent'anni prima dell'inizio della storia una serie di meteoriti sono piovuti sul pianeta Terra, distruggendo gran parte della civiltà. Decenni dopo, piccoli gruppi di umanità iniziano la ricostruzione del pianeta e piano piano le grandi civiltà iniziano a riemergere.

L'influenza delle meteoriti ha provocato e continua a produrre grandi cambiamenti nella fauna e flora del pianeta, costringendo gli esseri umani a istituire organi di controllo per tenere sott'occhio i pericolosi cambiamenti causati dalle meteoriti. Alcuni nuovi nati tra gli esseri umani stessi sembrano esser stati contaminati a causa della costante influenza aliena esercitata dalla pioggia ormai vecchia di 30 anni. Questi ragazzini vengono così definiti Meteod ovvero Meteorite Breed, la progenie delle meteoriti.

Tooi, il protagonista, è un ragazzino di 14 anni ancora immaturo e infantile e uno dei tanti Meteod. Oltre ad avere una spiccata abilità nell'intuire i sentimenti di chi gli sta a fianco, possiede delle capacità non comuni e soprattutto sembra essere un Meteod alquanto speciale.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Tooi Asaba

Il protagonista della vicenda, è un ragazzino di 14 anni ancora immaturo e infantile che adora mangiare, e uno dei tanti Meteod.

  • Nadeshiko Asaba

Una donna misteriosa che sta cercando residui delle meteoriti cadute trent' anni prima della vicenda.

  • Taguchi

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Meteorite Breed, su animeclick.it. URL consultato il 25 luglio 2009 (archiviato dall'url originale il 24 giugno 2009).
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga