Marvellous Melodicos

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 11 mar 2013 alle 00:13 di BimBot (discussione | contributi) (Sostituisco sezione "Cenni biografici" con "Biografia" (richiesta))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marvellous Melodicos
Paese d'origineBandiera dell'Italia Italia
GenereEurodance
Periodo di attività musicale1994 – 1996

Marvellous Melodicos è un progetto musicale dance italiano degli anni novanta formato dal duo di dj Giuliano Sacchetto e Giordano Trivellato.

Biografia

Tra il 1994 e il 1995 vengono pubblicati dei singoli in pieno stile eurodance, che entrano a far parte di decine di compilation di musica di genere.[1] Il primo è Sing, Oh!, pezzo elettronico che riesce, nell'estate 1994, a far conoscere il gruppo. Nell'inverno del 1995 arriva The Sun and the Moon, sulla falsariga di "Sing, Oh!". Successivamente, viene pubblicato il singolo Over the Rainbow, cover in versione eurodance del celebra pezzo di Judy Garland, mentre vengono pubblicati in Spagna come singolo doppio i primi due "Sing, Oh" e "The Sun and the Moon". In Italia sono pubblicati dalla Italian Style Production, mentre in Spagna dalla CNR Music[1] Il gruppo, di grande successo nelle discoteche italiane, ha partecipato a decine di compilation di musica dance.

Discografia[1]

  • 1994 - Sing, Oh!
  • 1994 - The Sun and the Moon
  • 1995 - Over the Rainbow
  • 1995 - The Sun and the Moon/Sing, Oh!

Note

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica