Lazer Tag Academy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lazer Tag
serie TV d'animazione
Titolo orig.Lazer Tag Academy
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
ProduttoreJoe Ruby, Ken Spears
StudioRuby-Spears
ReteNBC
1ª TV13 settembre – 6 dicembre 1986
Episodi13 (completa)
Aspect ratio4:3
Durata ep.24 min
Rete it.Televisioni locali
Episodi it.13 (completa)
Durata ep. it.24 min
Genereavventura, fantascienza

Lazer Tag Academy è una serie animata del 1986, ispirata al gioco Lazer Tag dell'azienda Worlds of Wonder, andata in onda sul canale americano NBC per un totale di 13 episodi. La serie venne trasmessa in seguito col nome di Lazer Patrol.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia nella Los Angeles del 3010. Alla Lazer Academy il Professor Olanga e la campionessa della disciplina Lazer Tag, Jamie Jaren, recuperano dal fondo dell'oceano uno shuttle e rianimano dell'ibernazione gli occupanti all'interno, scoprendo troppo tardi che si tratta di Draxon Drear, perfido criminale-maestro del 2935, e dei suoi soldati sintetici Skugs.

Draxon si schiantò in mare quando le autorità cercarono di catturarlo e ora che si è risvegliato, ed ha appresso la tecnologia laser degli Starsensor e delle pistole Starlite (tra cui il viaggio nel tempo e la capacità di manipolare la materia a livello molecolare), pensa che quasi niente si frapponga fra lui e il suo scopo, ovvero il dominio completo del globo.

Per fare ciò egli viaggia fino alla Los Angeles del 1980 e per fermarlo la tredicenne Jamie lo insegue fino ad incontrare a destinazione i ragazzi Tom, Beth e Nicky Jeren, suoi antenati nonché primo bersagli di Draxon. Per il criminale infatti togliere di mezzo i ragazzi significa togliere di mezzo Jamie, che è uno dei più accaniti ostacoli sul suo percorso. Quindi i ragazzi hanno bisogno d'aiuto oltre che di protezione. Beth è anche la futura creatrice della scienza dietro la tecno laser degli Starsensor e delle pistole Starlite.

Portata a compimento la prima missione, i quattro ragazzi viaggiano tra passato e futuro della storia, con l'intento di impedire a Draxon e agli Skugs di far danno e affrontando coraggiosamente pirati, cavalieri e ogni qual si voglia genere di avversario si ritrovano davanti.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

  1. The Beginning
  2. Skugg Duggery
  3. Yamoto's Curse
  4. Pay Dirt
  5. Charles' Science Project
  6. The Witch Switch
  7. The Olanga Story
  8. Battle Hymn of Jaren's
  9. Sir Tom Of Jaren
  10. Redbeard's Treasure
  11. Drear's Doll
  12. StarLyte on the Orient Express
  13. Jamie and the Spitfires

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione