La tua canzone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La tua canzone
La tua canzone.jpeg
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaNegrita
Tipo albumSingolo
Pubblicazione5 luglio 2013
Durata4:12
Album di provenienzaDéjà vu
GenerePop rock
EtichettaUniversal Music Group
ProduttoreFabrizio Barbacci
Registrazione2013
FormatiDownload digitale
Negrita - cronologia
Singolo precedente
(2012)
Singolo successivo
(2014)

La tua canzone è un singolo dei Negrita, in rotazione radiofonica dal 5 luglio 2013, che anticipa Déjà vu, l'album raccolta pubblicato il 17 settembre seguente.

Il testo[modifica | modifica wikitesto]

Circa il testo del brano, i Negrita hanno dichiarato:“La Tua Canzone: la canzone di tutti, la canzone popolare. Ispirata inizialmente dalla storia di un amico, il testo e la musica de La Tua Canzone hanno assunto durante la lavorazione un connotato universale. Dedicata a tutti quelli che hanno un progetto importante davanti e a tutti quelli che hanno bisogno di fiducia e di coraggio, in tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificati ad un quotidiano fatto di rinunce, rabbia e delusioni.”

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video ufficiale è stato distribuito dopo un mese esatto dal lancio del singolo, il 5 agosto 2013. Diretto da Francesco Fei, è stato girato nella piana di Campo Imperatore, nel Parco Nazionale del Gran Sasso. Vengono ripresi i tre membri ufficiali (Pau, Drigo e Mac) inizialmente a bordo di una macchina e successivamente suonare in una grande distesa, intenti ad insegnare metaforicamente un amico a volare. Il video si chiude con una inquadratura al cielo stellato.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. La tua canzone – 4:12 (Fabrizio Barbacci, Paolo Bruni, Enrico Salvi, Cesare Petricich)
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica