Katayoku no Khronos Gear

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Katayoku no Khronos Gear
片翼のクロノスギア
(Katayoku no Kuronus Gia)
OAV
RegiaHiroki Hayashi
SceneggiaturaJR Eki Sakurajima
Char. designRyuichi Makino
StudioAnime International Company
1ª edizioneluglio 2012
Episodi1 (in corso)

Katayoku no Khronos Gear (片翼のクロノスギア?, Katayoku no Kuronus Gia) è una serie di original anime video giapponese prodotta dalla Anime International Company nel 2012. Contemporaneamente saranno lanciati sul mercato anche un videogioco ed un manga legati al franchise.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è ambientata in un futuro prossimo non molto lontano, in cui l'umanità ha iniziato a colonizzare i pianeti esterni. Tuttavia un misterioso ed ostile extraterrestre conosciuta come "Obliquus", vuole conquistare il sistema solare ed ha scatenato una guerra con la razza umana. Per contrastare la schiacciante superiorità tecnologica del nemico, la Fondazione Khronos ha riunito i discendenti degli eroi di ogni nazione, dai giapponesi Musashi Miyamoto e Ryōma Sakamoto ai francesi Napoleone di Francia e Giovanna d'Arco. La fondazione è in grado di fornire questi soggetti di una speciale arma biologica conosciuta come "Gear", dando così vita ai potentissimi guerrieri "Gear Khronos".

Personaggi e doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Game Firm G-mode, Studio AIC Make Khronos Gear Anime, su animenewsnetwork.com, Anime News Network. URL consultato il 10 luglio 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga