KEMA

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

KEMA (abbreviazione di Keuring Electrotechnisch Materieel Arnhem) Labs è la Divisione di Testing Inspection and Certification di CESI S.p.A. e offre servizi di prova, certificazione, attestazione di qualità e sicurezza per apparecchiature elettriche e reti.

È stata fondata nel 1927 ad Arnhem, nei Paesi Bassi. Opera a livello mondiale nel campo dell'energia e dello sviluppo della tecnologia. Dal 30 dicembre 2019, la proprietà di KEMA B.V. è stata trasferita da DNV GL a CESI S.p.A. L'acquisizione comprende tutte le attività di testing, ispezione e certificazione in alta tensione, realizzate presso i laboratori di proprietà KEMA di Arnhem (Paesi Bassi) e Praga (Repubblica Ceca). La transazione sì è completata il 2 marzo 2020 con l’acquisizione anche del laboratorio di Chalfont (USA).

I laboratori di testing e ispezione di KEMA includono il più grande laboratorio al mondo di alta tensione, con potenze di corto circuito fino a 10.000 MVA e il primo laboratorio al mondo in grado di testare componenti ad altissima tensione per le supergrid, nonché il Flex Power Grid Laboratory, per il testing avanzato dei componenti delle smart grid.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàGND (DE330066-3