Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Haruwo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Haruwo
ハルヲ
Haruwo.png
Haruwo in una scena dell'anime
Genere azione
OAV
Studio CoMix Wave Films
1ª edizione 25 luglio 2008
Episodi unico
Durata 30 min

Haruwo (ハルヲ?) è un OAV d'azione prodotto dalla CoMix Wave Films nel 2008.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nei bassifondi della città vive Haruwo, un ladruncolo ed un teppista di strada. Attorno a lui si raccoglie un'eterogeneo gruppo di orfani e bambini abbandonati. Attraverso furti ed altri espedienti la combriccola segue la propria vita nella periferia degradata. Quando però Hanae, ragazza-madre cui è morto il compagno a causa delle lotte fra clan yakuza, chiede aiuto al ragazzo, Haruwo si mette contro il potente gruppo mafioso, decidendo di esibire la propria abilità ed autorità nel quartiere rubandogli del cibo.

Sulle tracce di Haruwo viene inviato Paku, un malvivente già vecchia conoscenza del ragazzino, con cui ha da tempo un regolamento di conti in sospeso. Durante il loro scontro, Haruwo viene ferito quasi letalmente e di fronte all'intero quartiere, riunitosi per assistere al duello, si rivela essere un cyborg.

Intimoriti dal bambino-macchina, i curiosi allontanano Haruwo e la sua banda. Il vecchio meccanico mutilato in guerra, che ha raccolto il ragazzo anni prima, racconta allora a Hanae la storia dell'infelice bambino: questi, comparso dal nulla, è probabilmente un esemplare di bambino-macchina da guerra fuggito dal fronte.

Intenerita dalla rivelazione, Hanae decide di accogliere Haruwo nella propria casa, offrendo così al ragazzo una nuova famiglia.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Haruwo
Doppiato da Yuuki Aimoto
Hanae

Doppiata da Yume Hakomori

Paku

Doppiato da Yoshito Nishikawa

Ackle

Doppiato da Takahashi Isobe

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga