GoToMeeting

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GoToMeeting
software
Logo
Logo
GenereVoice over IP
SviluppatoreCitrix Systems
Sistema operativoLinux
macOS
Microsoft Windows
LicenzaSoftware proprietario
(licenza non libera)
Sito webwww.goto.com/meeting

GoToMeeting è un servizio di web conferencing a pagamento di Citrix Systems pubblicato nel 2004. Ciascun partecipante alla riunione online necessita l'installazione di un'apposita applicazione sul proprio dispositivo. La web conference è protetta con cifratura AES a 128 bit (Advanced Encryption Standard).

Come altri strumenti di condivisione del proprio schermo (screen-sharing), GoToMeeting permette di mostrare ad uno o più partecipanti foto, presentazioni o siti web, o permettere agli osservatori di controllare il proprio computer per effettuare dimostrazioni di software.

La versione iniziale di GoToMeeting, rilasciata nel luglio 2004, sfruttava le tecnologie GoToMyPC e GoToAssist. La versione successiva di GoToWebinar nel 2006 e di GoToTraining nel 2010 hanno ampliato le funzionalità di GoToMeeting per soddisfare un pubblico più ampio. Nel febbraio 2017, GoToMeeting è diventato ufficialmente un prodotto LogMeIn a seguito della fusione tra LogMeIn e la sussidiaria di Citrix che si occupava dei prodotti "GoTo" come GoToMeeting, GoToWebinar, GoToTraining.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) LogMeIn Completes Merger with Citrix’s GoTo Business, su globenewswire.com, 1º febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet