Festival di Primavera di Trujillo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Festival di Primavera di Trujillo
Regina in sfilata su carro allegorico
LuogoTrujillo
Anni1950 - oggi
FrequenzaAnnuale
Datesettembre - ottobre
GenereFestival culturale
OrganizzazioneLions Club di Trujillo
Sito ufficialewww.clubdeleones.8k.com/

Festival di Primavera di Trujillo, è un festival e evento culturale che si svolge nella città peruviana di Trujillo, tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre di ogni anno. La festa di primavera è considerato uno dei più rappresentativi della città di Trujillo e onora il suo soprannome di Città della primavera eterna. Questo festival è anche uno dei più grandi del paese e attira la presenza di migliaia di turisti provenienti da tutto il pianeta. L'attrazione principale di questo festival è una tradizionale sfilata primavera, coinvolgendo principalmente regine di bellezza del Lions club in tutto il continente, nel corteo c'è una competizione nella decorazione su alegory e di essere onorato con il premio chiamato il leone d'oro. È organizzato dal Lions Club di Trujillo.[1][2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il primo Festival di Primavera di Trujillo si è tenuto da 1950, e da allora è stato tenuto ogni anno, con la presenza di molti visitatori provenienti da tutto il mondo. L'organizzazione è responsabile del Lions Club di Trujillo. Il Festival Internazionale di Primavera è stata formalizzata dal Decreto Supremo 15 del 31 maggio 1961 e dalla legge del Congresso n ° 15621 del 28 settembre 1965, che è stato nominato Trujillo con il titolo di "Capitale della Primavera" per il primo governo di Fernando Belaunde Terry..[3] In recent editions of the festival artistic presentations are made in various parts of the city.[4]

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (ES) Festival de la Primavera en Trujillo, su detrujillo.com. URL consultato il 29 settembre 2012 (archiviato dall'url originale il 14 maggio 2012).
  2. ^ (ES) Festival Internacional de Primavera en Trujillo, su dev.rpp.com.pe. URL consultato il 29 settembre 2012 (archiviato dall'url originale il 13 gennaio 2013).
  3. ^ (ES) Trujillo Capital de la Primavera, su detrujillo.com. URL consultato il 29 settembre 2012 (archiviato dall'url originale il 14 maggio 2012).
  4. ^ (ES) Festival de Primavera llega por tercera vez a Moche, su rpp.com.pe. URL consultato il 29 settembre 2012 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2015).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]