Enders Colsman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Enders Colsman AG
Logo
StatoGermania Germania
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione1823 a Werdohl ,

Renania settentrionale-Vestfalia Germania Germania .

Fondata daAugust Enders
Sede principaleGermania
Settoreelettrodomestici
Prodotti
  • prodotti da campeggio
  • dispositivi di riscaldamento
Sito webwww.enders-colsman.de

Enders Colsman AG (precedentemente August Enders AG e Colsman GmbH & Co. KG ) è una società per azioni tedesca che opera dal 1883 nella lavorazione del metallo. Sotto il marchio omonimo produce griglie, stufe a gas, radiatori elettrici a infrarossi, prodotti da campeggio e altre apparecchiature progettate per uso professionale e domestico.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1883, il fabbro professionista August Enders aprì la sua piccola produzione di forgia usando l'acqua del fiume come alimentazione per la fucina. Nel 1910, August morì. A quel tempo, il numero di dipendenti della sua azienda era cresciuto, toccando 350 persone. La società fu riorganizzata in una società a responsabilità limitata, e nel 1923, in una società per azioni . All'inizio della prima guerra mondiale, lo staff della compagnia era raddoppiato. Sopravvissuta agli anni della guerra, la società ha continuato a lavorare nella sua nicchia, producendo elementi di decorazione d'interni, luci per biciclette e attrezzature da campeggio. Durante la seconda guerra mondiale , August Enders AG produsse anche elementi di uso militare (conseguenza della così detta guerra totale), in seguito ai quali divenne un bersaglio per i bombardieri dei paesi alleati.

Storia Recente[modifica | modifica wikitesto]

Il 24 settembre 2004, in base all'accordo di fusione del 30 agosto 2004, August Enders AG si è fusa con Colsman GmbH & Co. KG, a seguito della quale la nuova società ha assunto il nome attuale Enders Colsman AG .

I prodotti dell'azienda vengono esportati in paesi dell'Europa e del Nord America. Nel 2006, possiede stabilimenti di produzione in Cina. Molto attiva anche sul territorio dell'ex Unione Sovietica: nel 2012, Enders Colsman AG è stata espositrice alla fiera internazionale Barbecue Expo-2012 a Mosca. [1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Sito Ufficiale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]