Discussioni utente:Fullerene

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Wikificatore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
  1. Per lasciarmi un messaggio clicca sulla busta, ma se intendi proseguire una discussione avviata modifica il paragrafo corrispondente scrivendo sotto il testo già presente.
  2. Ricordati di firmare in coda al messaggio cliccando sul tasto indicato nell'immagine a lato (vedi la pagina guida Aiuto:Firma).
  3. Agli utenti non registrati rispondo sia nella loro pagina di discussione che qui.
  4. Se le risposte mi vengono scritte in altre pagine non ricevo la notifica e quindi non me ne posso accorgere.

Se invece ci sono motivi di riservatezza inviami una e-mail cliccando qui.
L'attuale dimensione di questa pagina è di 5 370 byte.

How we will see unregistered users[modifica wikitesto]

Ciao!

Ti è arrivato questo messaggio perché hai i diritti di amministratore su un wiki di Wikimedia.

Quando qualcuno modifica un wiki di Wikimedia senza effettuare prima l'accesso, il suo indirizzo IP diventa visibile pubblicamente. Come forse già sai, presto ciò non sarà più così. Il dipartimento legale di Wikimedia Foundation ha preso questa decisione alla luce del fatto che le normative sulla privacy online sono ormai cambiate.

Un'identità mascherata sarà mostrata al posto degli IP, ma gli amministratori avranno ancora accesso a questa informazione. Sarà anche introdotto un nuovo diritto utente per gli utenti non amministratori che hanno bisogno di conoscere gli IP degli anonimi per combattere il vandalismo, le molestie e lo spam. Senza questo diritto, i patroller potranno comunque visualizzare un segmento dell'IP. Altri nuovi strumenti sono in fase di progettazione per ridurre l'impatto di questo cambiamento.

Se la notizia ti è nuova, puoi leggere maggiori informazioni su Meta. Esiste anche un bollettino tecnico settimanale a cui è possibile iscriversi per non perdere nessuna novità sui cambiamenti tecnici dei wiki di Wikimedia.

Quanto al come saranno implementate le identità mascherate, sono state avanzate due proposte. Gradiremmo un tuo commento sulla proposta che ritieni migliore per te e per il tuo wiki. Scrivi pure il commento nella lingua che preferisci sulla pagina di discussione. Le proposte sono state pubblicate a ottobre e la migliore sarà scelta dopo il 17 gennaio.

Grazie. /Johan (WMF)

19:17, 4 gen 2022 (CET)

Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Ciao Fullerene,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 5 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Blocco utente Gadocane[modifica wikitesto]

Buongiorno, un mese fa mi è stato bloccato l'account da parte di Melquiades perchè sosteneva che avevo pubblicato su Wikimedia un immagine soggetta a copyright (cosa non vera visto che l'immagine mi è stata fornita proprio dal detentore del copyright), e perchè sono stata accusata di utenza multipla (cosa altrettanto non vera, visto che ho semplicemente pubblicato una pagina di una persona che conosco e che mi ha fornito le sue informazioni curriculari). Le chiedo cortesemente se è possibile riattivare il mio account e quale sia il problema relativo alla pagina che ho tentato di pubblicare. Non capisco perchè non ho avuto la possibilità di confrontarmi su queste questioni ma sono semplicemente stata bloccata per un tempo illimitato. La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi. --95.248.238.124 (msg) 11:18, 13 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Decadenza per inattività[modifica wikitesto]

Ciao Fullerene, mi risulta che sono trascorsi 6 mesi dalla tua ultima azione da amministratore e, come sai, le nostre linee guida prevedono la decadenza automatica dalle funzioni. Mi accingo quindi a richiedere su Meta la rimozione del flag di amministratore per la tua utenza. Un sentito ringraziamento per il lavoro che hai fatto in questi tre anni. --Antonio1952 (msg) 09:50, 1 dic 2022 (CET)[rispondi]