Discussioni utente:Soad96

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Sandro (bt) 21:12, 2 mag 2011 (CEST)[rispondi]

La band HUMATOR ha un passato alquanto complesso e particolare. Nel 2003 a Giardinello, un paese in provincia di Palermo, nacque un progetto sonoro death metal, da parte di Piero Geloso e Raimondo Caltagirone. La loro band inizialmente si chiamava con un altro nome, ed era diventata negli anni successivi una band affermata, grazie a diversi eventi live, tra cui quello con i SUFFOCATION, ed ad altre date di promozione dell’ex demo “Hate Incubator” e dell’ex album “Carnasyum”. L’inserimento però di altri componenti nella band, oltre a Piero e Raimondo, aveva iniziato a creare molti disguidi, fino ad arrivare alla nascita di due band con lo stesso nome, proprio nel Maggio del 2007, dopo il concerto con i SUFFOCATION. Tra la fine del 2007, così si forma la nuova formazione della band: Raimondo Caltagirone (guitar's), Piero Geloso (drum's), Giuseppe Vitale (vocal) e Francesco Petruso (bass). La nuova band, incise il suo primo album “Anger Castles” nel Marzo del 2008, una sorta di rimasterizzazione dell’ex demo “Hate Incubator” e di alcuni brani dell’ex album “Carnasyum”. Si rilevò un vero prodotto carico di potenza ed aggressività; un brutal death metal pesante e pestato, molti stop & go e parti cadenzate, tendendo però, con il passare del tempo, ad appesantire le sonorità e incrementare la velocità dei brani, dove i nuovi testi trattano tematiche concentrate su alcuni aspetti di vita delle persone. Le cose però procedevano sotto una totale confusione, soprattutto per quanto riguarda il nome della band. Una confusione che creava un fastidioso e non voluto accostamento all’omonima band palermitana, tanto che portò alla decisione di cambiare il nome da quello precedente in “Humator”, lasciando così il vecchio nome alla band palermitana. Gli “HUMATOR” nel Luglio del 2008, sicuri ormai di non essere più scambiati per la band vanagloriosa, si sono messi subito a lavoro per i progetti futuri. Nell'Aprile 2009 esce il nuovo album "Memories from the abyss", di sicuro con una marcatura più devastante rispetto al passato. Quest’ultimo album, segna l’inizio di una nuova avventura, evidenziata nel Luglio 2009 con l’entrata nella band del secondo chitarrista Antonio Console. Le cose sembrano andare alla perfezione, ma dopo una difficile decisione, nel Settembre del 2010 la band decide di trasferirsi in Germania, precisamente a Sandhausen. Gli HUMATOR si stavano ambientando in terra tedesca, e speravano ben presto di ricominciare a calcare la scena metal, ma la band però si divide nel 2011 col ritorno di Raimondo in Sicilia(Giardinello-Montelepre).