Discussioni utente:Neantropia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Neantropia!
Tutorial
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --EH101{posta} 15:24, 29 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Parola inesistente: femminicidio

[modifica wikitesto]

Dove avrei usato questa parola ? Forse mi confondi con qualcun altro. --EH101{posta}

Ho ricevuto la tua e.mail. Se vuoi discutere della liceità del termine, devi utilizzare la relativa pagina di discussione. Clicca gui a destra --> Discussione:Femminicidio e esponi le tue ragioni. Altri utenti discuteranno con te e insieme si arriverà a una decisione. Mi preme però farti notare che esiste un libro dal titolo Barbara Spinelli, "Femminicidio. Dalla denuncia sociale al riconoscimento giuridico internazionale", FrancoAngeli, 1ª edizione 2008, Milano, pp. 208, ISBN 9788846498458 che è riportato nella voce. Diciamo che se ci sarà un libro dal titolo "agegio" come mi scrivi, il paragone con la tua riflessione si potrà fare, altrimenti rimarrà femminicidio:1, agegio:0.