Discussioni utente:Filnik/messaggi Xxl1986

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ricordati di lasciare un avviso fuori da qui perché mi accorga che sei passato
Dopo aver scritto
clicca qua
per avvisarmi!
Basta una firma

Ciao Filnik, sono un bot creato seguendo il tuo manuale. Vorrei sapere come faccio a fermarmi durante il controllo delle pagine senza uscire dal DOS e se posso decidere il range alfabetico da controllare (es: da aaa a bbb). N.B.: sono a digiuno di python...Grazie, --X-Bot 23:54, 24 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie Filnik, è quello che intendevo :) . A presto, --Utente:Xxl1986/Firma 13:51, 25 lug 2006 (CEST) (la balia di X-Bot)

Ciao Filnik, scusa il ritardo ma volevo provare a migliorare la regex prima di fartela vedere. Purtroppo non sono riuscita nell'"impresa" (con il python sono proprio a zero!): gli spazi che precedono la punteggiatura vengono elimnati, anche quelli dei template e dei link, però... :-(

Se vuoi dilettarti (cari avventori di questa talk NON PRENDETEMI IN GIRO):

'spazi': {
     'regex': True,
     'msg': {
         'it':u' Bot: correggo spazi che precedono la punteggiatura'
         },
     'replacements': [
         (u"(?m)(\w+)(\s*) (\.+|,+|:+|;+|!+|\?+)", ur"\1\3"),         
         ]
     },

(orrenda, ve'?)

Credo comunque che sia una perdita di tempo perché ho visto che esiste già nella task di Alfiobot (ed essendo di Alfiobot dovrebbe funzionare...) :-) --Utente:Xxl1986/Firma 13:19, 30 lug 2006 (CEST)

P.S. Grazie per la "robetta: vado a guardare;-)

Non hai cambiato niente: sei sicuro che funzioni? --Utente:Xxl1986/Firma 13:46, 30 lug 2006 (CEST)

L'effetto è: aaaaa, bbbb ---> aaaaa, bbbb oppure aaaaa... bbb ---> aaaaa... bbb

Se gli errori sono tutti di quel genere potremmo considerarli "eccezioni". No, non avevo notato lo spazio: a cosa serve? --Utente:Xxl1986/Firma 14:07, 30 lug 2006 (CEST)
\s* sta per "qualsiasi tipo di spazio ripetuto n volte"; \w+ vuol dire "qualunque parola" --Utente:Xxl1986/Firma 14:09, 30 lug 2006 (CEST)
\s* è appunto a quello che doveva servire il \s* : non funge? --Utente:Xxl1986/Firma 14:12, 30 lug 2006 (CEST)
Uhm...allora si può anche scrivere (\w+) (\.+|,+|:+|;+|!+|\?+)", ur"\1\2"), no? --Utente:Xxl1986/Firma 14:17, 30 lug 2006 (CEST)

Comunque a me funziona anche l'originale...boh

Ok, ri-modifico anche il mio...ma scusa la mia ignoranza: perché bisogna mettere lo spazio dopo il \3?
Grazie :-) --Utente:Xxl1986/Firma 14:38, 30 lug 2006 (CEST)
Bene, la provo...per caso hai installato Cygwin? non riesco a fargli eseguire i .py --Utente:Xxl1986/Firma 15:13, 30 lug 2006 (CEST)
Sono in IRC...

Sì, è lo stesso, non mi sembra che tu abbia un gran bisogno di quei tasti in più. Mi si potrebbe rispondere che è una questione di fiducia, che in fondo non puoi far danni perché effettivamente conosci bene wiki (hai scritto anche una guida per patrollatori, se non sbaglio) ecc...Però a questo punto qualunque utente dovrebbe ricevere lo status dopo un tot di tempo su wiki ed un certo numero di edit di buona qualità. Non è così, a volte purtroppo e a volte per fortuna. Ci si nasconde dietro pretese assurde, come la presenza da almeno sei mesi (o la partecipazione ai vari flames...), nonostante un candidato possa essere un ottimo ed assiduo patrollatore; lo satus di admin viene invece visto come una "medaglietta" da appuntarsi al petto quando si è diventati abbastanza "autorevoli" (perché molto presenti, attivi nelle discussioni o nella chat, senza voler rivangare la questione della cricca), come se per un hobby di questo non dovesse bastare la soddisfazione della partecipazione (ne abbiamo visto qualche esempio nelle votazioni di riconferma). Ovviamente è il mio punto di vista, la mia personale valutazione del tuo operato che può non aver nessun valore per te, come potrebbe non averne la "promessa" (se così si può chiamare :-) del mio sostegno quando riterrò necessario per te avere quei tasti. Si, si...lo so che quello che ho appena scritto vale zero: hai quasi raggiunto il quorum! Ma la fiducia si può esprimere anche al di fuori di una votazione, no? Spero che neanche tu, come ho già detto a Fabex, te la sia presa troppo (altrimenti sei un maledetto nerd senza una vita privata e ti prego di starmi lontano finché non verrà scoperta una cura efficace :-p ) Ciao e in bocca al lupo comunque, --Utente:Xxl1986/Firma 14:23, 22 ott 2006 (CEST)

Non per essere polemica, ma gli admin (intendo quelli che ci sono già) dovrebbero fare anche (soprattutto?) i lavori rognosi... comunque grazie per aver ripettato il mio punto di vista. Ciao , passo e chiudo (torno nell'eremo del piccione viaggiatore...), --Utente:Xxl1986/Firma 14:51, 22 ott 2006 (CEST)