Discussioni utente:Fabio~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Benvenuto a bordo, Fabio :-)
Giacchè sei laureato in fisica potrai consigliarci sulla formulazione del protone.
Grazie e ciao.

Aanto (4 lug 2003)

...ma non solo sul protone...ho visto che la parte di fisica e' proprio scarna...
Ben arrivato!!

Frieda (4 lug 2003)

Ehi, un altro fisico! Cominciavo a sentirmi in minoranza! Benvenuto!

MassimoM (2003-07-04)

Ciao Fabio, mi piacerebbe che dessi un'occhiata agli articoli Numero d'onda e Costante di Boltzmann e alle relative pagine di discussione. Grazie e ciao. Svante 05:58, Gen 26, 2004 (PST)

Ciao Fabio,
ho visto che hai soddisfatto la mia richiesta intervenendo nelle pagine di discussione, ma credo vi siano stati dei problemi nel salvataggio, sia in Discussione:Numero d'onda sia in Discussione:Costante di Boltzmann (in entrambi i casi parte dei testi sono andati perduti). Per questo Alfio ha ripristinato le versioni precedenti. Guardando nella cronologia mi è comunque parso di capire che sei d'accordo per la sostituzione dell'articolo sul numero d'onda. Mentre per la costante di Boltzmann suggerivi di integrare con quanto vi è in Fabio/Preprints. Provvedo a integrare poi dimmi cosa ne pensi. Ciao. Svante 04:20, Gen 29, 2004 (UTC)

P.S. mi sono limitato a cambiare la notazione, a introdurre il riferimento a Planck e alla teoria cinetica dei gas. Riguardo all'espressione 3/2kT ho preferito lasciare il riferimento più generale al teorema di equipartizione. Vi è comunque il link alla teoria cinetica dei gas dove penso possa essere inserito, tra le altre cose, il resto di quel compare in Fabio/Preprints.

Ho rimesso le versioni precedenti perché erano sparite tutte le lettere accentate, e non c'erano altre modifiche :) Alfio 08:47, Gen 29, 2004 (UTC)

Ciao Fabio,,
ti informo che alla pagina Wikipedia:Portali si stanno raccogliendo le adesioni per la partecipazione ai progetti tematici, che tra l'altro comportano la creazione dei relativi portali. Se sei interessato inserisci il tuo nick. A presto. Svante 23:26, Mag 5, 2004 (UTC)

Bar di matematica[modifica wikitesto]

Ciao Fabio,
oggi si inaugura il Bar della matematica, strumento integrato nel Progetto Matematica. Questa pagina ha lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti gli utenti interessati alla matematica, dove si possano avanzare proposte, porre domande e coordinare il lavoro intorno agli articoli di matematica. Ti invito a tener d'occhio la pagina (magari inserendola nei tuoi osservati speciali) e a partecipare alle discussioni quando lo ritieni necessario. A presto. Svante T 16:18, Feb 15, 2005 (UTC)

Il cappellaio matto[modifica wikitesto]

Ciao,
dato il tuo interesse per la Fisica ho pensato che ti avrebbe potuto interessare partecipare ad un nuovo progetto, Wikipedia:Il cappellaio matto, che si propone aggiungere, dove necessario, un incipit introduttivo che renda l'articolo alla portata di tutti. Il progetto necessita dell'apporto sia di esperti che di curiosi, passa a dare un'occhiata se ti va! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 23:19, Feb 15, 2005 (UTC)

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Fabio~itwiki, la pagina «Lista di fisici celebri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sannita - L'admin (a piede) libero 21:09, 5 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:46, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:23, 21 apr 2015 (CEST)