Discussioni utente:Ettorre/Archivio/2004

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2003 2005

Il primo saluto tra Twice25 e me, un primo dialogo piacevole, su idee e contributi, parlando di bit generation, Le invasioni barbariche, la beat generation, Ginsberg e del sito lurl.it

ho visto il tuo bel sito lurl. Sono anch'io di Genova e ho notato con piacere che avete messo il logo di "Genova 2004, città della cultura". Non potresti far mettere un link amichevole o un banner di Wikipedia? Sarebbe un bello scoop. Come sai, c'è l'intento di promuoverla a raffica cosicchè il progetto possa espandersi e crescere; ho visto che ricicli i tuoi post dall'Url: giorni fa mi son permesso di reimpaginarti la scheda su Le invasioni barbariche (era leggermente fuori standard) includendovi la nota: l'articolo contiene una trama (credo sia cosa gradita da chi non volesse conoscerne il finale). Ho visto anche che ti sei occupato in passato sul tuo sito di Allen Ginsberg e del suo Urlo, quindi, indirettamente, di Beat generation (no, non Bit generation, proprio Beat generation). Ne sai qualcosa? Hai in mente di farne qualcosa per Wikipedia. Stavo pensando di provarci io: nell'eventualità posso trarre ispirazione dal tuo materiale?

Ti auguro buona permanenza su Wikipedia e ti saluto molto cordialmente.

Twice25 18:54, Gen 28, 2004 (UTC)~


Beh si partecipo a Wiki da mesi ormai, da quest'estate + o - e vi ricopio le cose che scrivo sul sito L'URL e penso possano essere utili per un'enciclopedia. Grazie per la visita! Accetto consigli e suggerimenti, ce n'e' sempre bisogno! Fa piacere che ci sia anche qualcun altro genovese su Wikipedia! Sfatiamo quella nomea turpe che ci dipinge come tirchi ... in relta' abbiamo un animo grande :)

Circa Ginsberg - beat generation ne ho parlato nella partenza del mio sito ... e nel mio remake ... quello scritto da me del suo urlo, certamente + modesto e canino :) Bit-generation e' una "storpiatura" in riferimento alla generazione della rete e a chi usa i pc. Non so se ne parlero' ancora sul sito (della Beat), puo' darsi dipende un po' da cosa nel momento riceve il mio interesse o per ricordo o per attualita'. Puo' essere ! Da ragazzino me n'ero appassionato per cui non escludo di poter scriverci su. Alla prima occasione!

Se scrivo qualcoda che interessa su L'URL ben felice se puo' servire a qualcuno!

Circa il logo di Wikipedia lo inseriro' tra non molto! Era gia' mia intenzione da tempo farlo ma volevo farlo parlando anche di Wikipedia. Nei prossimi giorni (o questa o la prossima settimana) ho proprio intenzione di parlarne, e' un peccato che non si conosca di più (e per chi semplicemente vuole usarne le informazioni e per chi non tirchio del suo lavoro, ingegno e tempo, ci si voglia dedicare).

Regalero' (Oh My good cosa ha detto un genovese :p) alcune pagine de L'URL a Wikipedia e a NOI TUTTI: I WIKIPEDIANI :)


La proposta anche sulla mia talk del primo incontro di wikipedia a Genova 2004

La butto li' ora perche' ho poco tempo. Vorrei proporre a Tutti un incontro a Genova durante il 2004 per Genova capitale della cultura, vorrei che Tutti gli interessati mi potessero confermare la loro adesione in modo da studiare la cosa e farla diventare un pezzettino delle manifestazioni culturali del 2004. Sarebbe una cosa bellissima per Wikipedia, per la cultura e per noi stessi i wikipediani che abitiamo questo pianetino fatto di lettere.

Ne parlero' nei prossimi giorni sulla pagina delgli eventi o via mailing list.

A presto! W Wikipedia!!! :)

--Ettorre (msg) 20:08, 9 feb 2004 (CET)


Dialogo con Twice25, Rinina25, Frieda e Sbisolo confermo

Un plauso intanto al tuo entusiasmo che dà un pò di colore a noi genovesi, a volte grigi grigi. Naturalmente appoggio la tua idea (e la possibilità di conoscere di persona gli amici wikipediani entusiasma sia me quanto la mia compagna Rinina25). So che altri amici, quelli di [Liber liber] meditano di andarsi a farsi una mangiata di pesce sul Lago di Garda; noi potremmo andarcela a fare in un localino del nostro angiporto... Come forse sai, non siamo gli unici wikipediani genovesi: ce ne dovrebbero essere - in questa wikipedia forse sbilanciata un pò a nord - almeno un altro paio. Quanto alla promozione di wiki, un testo base da inserire sul tuo sito lo puoi trovare - preparato da Svante - alla pagina Wikipedia:Bar/sezione "Spammo? O pubblicizzo?". È un testo che credo tu possa integrare a tuo piacimento in base alla conoscenza che hai di wikipedia. Un saluto cordiale - Twice25 21:17, Feb 9, 2004 (UTC)

p.s.: sto meditando di contattare gli organizzatori di Genova 2004 città della cultura - magari con l'invio di una semplice e-mail - per vedere se sia possibile garantire, nella circostanza, una ulteriore visibilità a wikipedia. Ci avevi pensato mica anche tu?

Ciao Twice25

Si' l'ho fatto di contattare qualcuno che conosco ed a questo si riferisce il mio invito, non a una semplice magnata in trattoria di noi wikipediani (che cmq. sarebbe cosa piacevole e bella), ma a qualcosa di "+ meglio" per dirlo con parole che "parono" meno colte e non proprio in dialetto genovese.

Insomma se ho adesioni potrei stando ai contatti che ho preso cercare di far fare qualcosa di serio nell'ambito del progranma del 2004.

Wikipediani ! Rispondetemi !! Perdere una simile occasione in cui saremo al centro della vetrina europea sarebbe da pirla come dicono a milano.

Attendo adesioni serie per l'ultima settimana di giugno. In un giorno dopo il 26 pensiamo di organizzare un evento con Wikipedia protagonista.

Il tempo e' relativamente poco, ho bisogno di sapere chi verra', quanti saremo e per chi e' + vecchio di me su wikipedia contatti internazionali per far venire anche loro alla manifestazione.


->Alè, alè che bello!! Io ci sarò. Ditemi quando e se posso fare qualcosa.

Frieda 08:03, Feb 10, 2004 (UTC)

->A Genova ci sarei in un paio d'ore. Mi piacerebbe essere della partita!

Sbisolo 19:00, Feb 14, 2004 (UTC)

Dialogo con Svante (adesione a progetti tematici)


ti informo che alla pagina Wikipedia:Portali si stanno raccogliendo le adesioni per la partecipazione ai progetti tematici, che tra l'altro comportano la creazione dei relativi portali. Se sei interessato inserisci il tuo nick. A presto. Svante 00:06, Mag 6, 2004 (UTC)


Dialogo con Frieda che mi comunica che mi ha iscritto nella storia wikiraduni (niente targhe alla memoria!!)

...magari lo vedrai lo stesso... ma volevo dirti che sei stato iscritto nella storia dei promotori di wikiraduni!! Ciao, Frieda 09:45, Mag 28, 2004 (UTC)

Ciao Svante Ti ringrazio per la segnalazione, vedo se posso essere utile a qualche tematica, nel mio piccolo. Spero ci sia tempo per decidere la cosa.

Ciao Frieda, grazie anche a Te per la segnalazione: è un gesto carino, quello che avete fatto ... oddio spero non sia una targa alla memoria (grat... grat) ... spero di farne altri di incontri e soprattutto spero che ora riesca questo, per cominciare. :)

Niente targhe alla memoria!! ..solo tanti ringraziamenti per la bella esperienza che hai regalato a wiki e a tutti noi. Frieda 12:34, Giu 29, 2004 (UTC)

Dialogo con Twice25 e Archenzo, la ns.felicità dell'incontro di Genova 2004, la stima per il giornalista che ha introdotto

Quanto è umano lei .... - Ciao Gregorio, e grazie ancora per la bella giornata di sabato 26 giugno 2004 !! Te ne sono grato.

- :-)) Twice25 12:16, Giu 29, 2004 (UTC)
mi associo --Enzo 12:42, Giu 29, 2004 (UTC)

Grazie a Voi, come ho già detto a voce Vi ringrazio di tutto compresa la gioiosa compagnia che per qualche ora mi ha distratto dai pensieri tristi di cui Vi ho un po' narrato a voce. Grazie!

Non perdiamoci di vista ... come diceva un tal regista ... anche perche' ho in serbo ancora qualche sorpresa per Wikipedia :) Ettorre


Ciao Gregorio,
volevo chiederti se per caso ti ricordavi il nome del giornalista de La Repubblica che ha aperto la conferenza il giorno della riunione dei wikis a Genova; interessava per una didascalia ad una foto inserita nella galleria preparata sull'avvenimento dall'amico Chopin (vedi). Grazie. Ciao Twice25 16:31, Lug 3, 2004 (UTC)


Certo che so come si chiama, l'ho invitato! Si chiama Stefano Bigazzi. E' un giornalista professionista de La Repubblica ed anche scrittore: e' molto preparato, ha partecipato per amicizia e con molta generosita' ai due eventi introducendoli con vera professionalita'. Gli sono molto grato e debitore. Il suo contributo da persona ha accresciuto ancora la stima che per Lui, gia' avevo.

Ettorre (05 Lug 2004)

Dialogando di cucina ligure con Twice25, e della fame che ci mette addosso e parlando della salute .. di mio nonno centenario, parlando di Genova in cucina

Ciao Gregorio
non so se Piotr ha visto il post di cui sopra: spero di sì. Vedo che stai inserendo a raffica articoli sulla nostra amata cucina ... arf mi fai venire una fame .... Man mano che tu inserisci, io ti categorizzo le voci. Poi penseremo ai vini ... Stammi bene. Twice25 00:14, Lug 9, 2004 (UTC) (Tullio) p.s.: come sta il nonno?

Penso di si, ho visto che ha inserito il suo nome nella didascalia della foto. Beh sto "genovessizzando wikipedia", gran parte del lavoro l'hai già fatto Tu. C'è comuque una ragione nel mio inserimento di ricette genovesi e spero serva la cosa nei prossimi mesi per far affluire genovesi in Wikipedia. Hai visto mai che il richiamo del cibo funzioni. :) In effetti Ti dirò ... vien fame pure a me! Anche per ora ho messo solo cose che mi piacicono eheh ... sulla carne per esempio non sono molto preparato essendo praticamente erbivoro per gusti. Mio nonno ... sempre lo stesso più o meno! Un saluto a Te. Ettorre

Frieda e Twice25 mi fanno i complimenti, il mio imbarazzo, scopro che ho il ruolo di admin, e spero di non far errori

Complimenti! Ciao Gregorio, volevo essere la prima a farti i complimenti per il tuo nuovo ruolo in wiki! ;-) Frieda 17:22, Ago 4, 2004 (UTC)

Noi arriviamo per secondi ma siamo contenti lo stesso ... ::Congratulazioni Gregorio (sei un grande!!, tieni alta la bandiera di Zena) - Twice25 e Rinina25

Grazie a Voi tutti che mi avete dato fiducia ... spero di non fare errori. Ettorre

Paola domanda a me e Le do il mio benvenuto

Sono nuova e vorrei un tuo aiuto Caro Ettorre, sono entrata a far parte dei wikipediani solamente il 30 agosto e dopo i primi strafalcioni, ora sto cercando di destreggiarmi un pò e le cose vanno meglio. Leggo che sei un "grande" e sono contenta che tu sia un amico di Wikipedia, perchè lo trovo un progetto bellissimo. Mi puoi dire come posso fare per scrivere anch'io qualche ricetta della mia cucina piemontese? Non ho ancora creato nessuna pagina, ho solo ripreso, la prima sera che mi sono collegata, la voce Giacomo Zanella e ho iniziato a scrivere. Ma mi rendo conto ora di aver fatto un gran pasticcio al quale rimedierò. Ti saluto e ti prego di rispondermi.--Paola 16:30, Set 1, 2004 (UTC)


Ciao Paola, prima di tutto benvenuta, UH! Paola, un nome che mi e' sempre piaciuto, mi ricorda alcune mie simpatiche compagne di scuola delle elementari. :) Ho letto la Tua richiesta di aiuto ed eccomi qui, come super pippo (Yuk Yuk! ;) ) spero non in ritardo, ma ho avuto giorni intensi e poco tempo. Contattami pure se hai bisogno alle mie e-mail o al cellulare. Come credi. Se posso esserTi d'aiuto fischia insomma e io arrivo anche se magari con i miei tempi tecnici :) Fammi sapere! Ciao! Ah, non sono un grande, sono una comunissima persona che si comporta da persona. Ettorre

Paola, ben tornato

Ciao Ettorre, sono contenta di sentirti. Ora non ricordo più perchè ti ho scritto. Doveva essere che ero capitata nella tua pagina (in fase di ..curiosando) e mi è piaciuto come ti presentavi e il fatto che scrivevi (anch'io scrivo e scrivo, ho quaderni, lettere mai inviate, diari, foglietti ovunque, bozze di romanzi mai conclusi e che , certo, non pubblicherò mai e tieni presente che ho "un sacco" di anni più di te!)e quello che mi aveva colpito erano le ricette della cucina ligure. Mi piace tantissimo cucinare e da buona piemontese mi piace anche mangiare. Dal giorno in cui ti ho scritto ho imparato qualcosa. Ho fatto una prima stesura di Giacomo Zanella e di Alda Merini. Niente di speciale, ma sto entrando nel mondo di wihkipedia e mi piace. Certo che mi rivolgerò a te. Ho sempre bisogno di aiuto. Ciao--Paola 18:52, Set 8, 2004 (UTC)

Ciao, ti ho risposto (quel poco che so..) per e-mail :-) --Babette 14:00, Set 11, 2004 (UTC)

Contatti su comunicato stampa

Ciao Ettorre, ho letto la tua nota sulla bozza del comunicato stampa e penso puoi provvedere da solo ad aggiungere i tuoi contatti, riprendendo il sistema adottato qui. Ciao, M/ 15:11, Set 11, 2004 (UTC)

Ettorre, aggiungi i tuoi dati nella pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_Wikipedia:Incontro_di_Firenze--18_settembre_2004/stampa

subito sotto la riga
Per domande ed interviste, è possibile contattare:
e togli pure tutto il resto. Ciao, M/ 17:21, Set 15, 2004 (UTC)

Scritti

Ciao Ettorre, mi chiedi se ho scritto qualcosa di mio. In ogni cassetto,in ogni armadio, in cartellette sparse, all'interno di grosse scatole dove ho radunato i miei Diari, c'è di tutto. Le cose che ritengo più importanti sono le Bozze di due "diciamo romanzi",le lettere( quelle spedite e quelle mai spedite) e senza dubbio i miei Diari sui quali puoi trovare le cose più impensate:la mia vita, la vita dei miei avi, le cose del mondo,gli opuscoli commentati delle mie visite ai Musei,le ricette che sono riuscita a carpire dai cuochi più gentili, le mie rabbie, le mie speranze, i miei dubbi, le mie certezze, le poesie che mi hanno colpito, le frasi più belle che ho letto nella giornata ecc. Tutta roba che non vedrà mai la luce, a meno che qualche figlio o nipote non vada, per curiosità, a leggere, un giorno.. Ma ne dubito. Si amo la letteratura. Amo soprattutto l'epica, il mito, la poesia, la fiaba . Amo meno il romanzo.--Paola 13:45, Set 19, 2004 (UTC)

Ti ringrazio per l'immediata risposta da cui capisco, come immaginavo (anche per me lo è), quanta importanza dai alla scrittura. Oso chiederTi un favore, se posso. Si può leggere quacosa di Tuo? Entrare nell'armadio per me sarebbe ehm ... imbarazzante ... non vorrei fare la figura dell'amante :) con il pestaggio conseguente. Difficile poi per me essere scambiato per lo scheletro nell'armadio, data la mia panza :) Battute a parte potrei leggere qualchecosina di Tuo? Magari via e-mail. Insomma se si può mi farebbe piacere, da amante della scrittura e scrittore o meglio imbratta carte (anzi monitor) quale sono da secoli. :) Ciao e grazie ancora per la risposta.

Evviva

Davvero vorresti leggere qualcosa che ho scritto? Non mi sembra vero! Il fatto è che non vorrei deprimerti. In effetti, i miei scritti (non so perchè) sono sempre molto tristi e molto, molto personali (non riesco mai a staccarmi dalla prima persona!). Ma visto che potrei essere tua madre, lo potrei fare. Mi devi però dare la tua e-mail . Sono andata a curiosare nella tua pagina discussione e ho visitatoil tuo articolo su Ginsberg. Sappi che ho sotto gli occhi Jukebox all'idrogeno ( sono andata a prenderlo dal mio scaffale di poesie or ora). L'edizione è del 1965 con l'introduzione della Pivano, edito da Arnoldo Mondadori. Per curiosità, l'ho sfogliato e ho ritrovato tutti i miei appunti dei tempi. Era la mia passione anche se avevo avuto, ricordo la disapprovazione del mio futuro marito!

Honny soit qui mal y pense La pensi anche tu cosi? Ciao--Paola 14:06, Set 19, 2004 (UTC)

Dialgo con Patty avendo visto i suoi lavori e la sua passione per l'arte

Ciao Ettorre,

Mi fa piacere che ti piaccia il mio lavoro! Più che dipingere mi piace molto l'arte, andare per musei è uno dei miei passa tempi preferiti e la mia casa è invasa da libri che parlano di quadri e pittori. A presto --Patty 14:38, Set 19, 2004 (UTC)

Recupero cronologie depurate da copyvio, vandalismi etc.

Ciao Ettorre, qualora non ti fossi accorto già, ti segnalo questa scoperta. Buon anno!!--Enzo messaggi 15:13, Dic 30, 2004 (UTC)