Discussioni utente:Corrado Lampe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Corrado Lampe, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Φilippoφ - Discutimi 14:12, 23 mar 2009 (CET)[rispondi]

Creare le voci sui personaggi che mi hai menzionato qui (e magari inserirli in una Categoria:Studiosi dei Castelli Romani o, meglio ancora, in una più generica Categoria:Personalità legate ai Castelli Romani) sarebbe bello, io da parte mia ho già creato Girolamo Torquati e Giuseppe Ciaffei, ed ho visto che esistono anche Giuseppe Tomassetti e Nicola Ratti (alla tua lista aggiungerei almeno Emanuele Lucidi, Francesco Giorni ed Ugo Onorati, se possibile). Se procedi tu, io posso darti qualche consiglio per la formattazione e mi occuperei di categorizzarle e di linkarle alle pagina relative. Saluti --Gigi er Gaigliola 15:44, 30 mar 2009 (CEST) Se posso dire;Corrado Lampe ragazzino allampanato avvolto dal mantello svolazzante errava per la Piazza di Ardea, gesticolando cercava l'attenzione ma la sua voce si disperdeva in quel deserto di cultura che era la Rocca di Ardea, nessuno l'ascoltava, sussurrava "stanno devastando un tumulo, la sepoltura di guerrieri antichi, ci sono reperti dappertutto che la ruspa porta via, al mare stanno distruggendo una necropoli..." qualcuno si avvicina e sghignazza, la spiegazione del giovane mi ha fatto fremere, voleva, cercava di tutuelare un patrimonio non suo, lui veniva da Lanuvio, quel pomeriggio è andato distrutto un patrimonio tra l'indifferenza di tutti, cittadini e autorità preposte. Cosi ho conosciuto Corrado e in seguito ammirato e lui Corrado Lampe stesso è diventato un Patrimonio per la storia dei Castelli Romani e della Marittima. (Umberto Iacolucci).[rispondi]