Discussioni utente:Claudio.matteoli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Claudio.matteoli, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Ticket_2010081310004741 (msg) 22:45, 28 ott 2009 (CET)[rispondi]

Inseparbile[modifica wikitesto]

Su wikipedia è vietato severamente dire quello che si deve fare (vediWikipedia:Raccomandazioni e linee guida) ricorda questo:

«L'obiettivo che ci poniamo con Wikipedia è di creare un'enciclopedia a contenuto aperto ed attendibile: la più grande della storia, sia in termini di ampiezza, sia in termini di profondità dei contenuti.»

Perciò non consigliare a nessuno che accoppiamenti fare (soprattutto se non sei esperto sugli inseparabili).--GALLOFUNGOSO 18:58, 15 dic 2009 (CET)[rispondi]


Re: Ciao, capisco che le regole son regole, ma se qualcuno scrivesse "a me mi", non lo correggeresti? motivando che "a me mi" non va scritto in quanto non corretto in italiano?

Io sono un allevatore di Agapornis, molti mi ritengono abbastanza esperto, e da anni mi batto per evitare la creazione di Ibridi tra le specie. So benissimo che i roseicollis si prestano in modo "esagerato" all'ibridazione, creando dei soggetti che non sono nè roseicollis nè altro...soggetti spesso sterili (ma sfortunatamente alcuni ibridi di roseicollis non lo sono) che praticamente buttano al macello anni di selezione e perfezionamento delle singole specie. Visto che anche le importazioni di esemplari selvatici sono state da diversi anni bloccate, perchè non cercare di dare consigli ovvi ai neofiti che non sanno cosa comporta ibridare delle specie? Dall'ibridazione non si può tornare indietro.

Possiamo cambiare la forma, ma mi sembrerebbe doveroso "deprecare" l'ibridazione. --Claudio.matteoli (msg) 10:25, 4 gen 2010 (CET)[rispondi]