Discussioni utente:Bloodsworth

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 11:12, 10 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Ultracentenari[modifica wikitesto]

Io onestamente non sarei d'accordo sul fatto che il record regionale sia rappresentato da chi nasce in quella regione. Secondo me il record lo costituisce chi è il più vecchio IN quella regione, non DA quella regione, in pratica chi ne è il DECANO REGIONALE. Il Wiki in inglese non è di certo vincolante, quello in italiano è ovviamento autonomo. Un esempio: Lazzaro Ponticelli emigrò dall'Emilia-Romagna in Francia quando aveva 9 anni e morì all'età di oltre 110 anni. Secondo te può costituire un primato regionale dell'Emilia-Romagna? Secondo me no, fu il decano uomo della Francia, l'uomo più vecchio di Parigi. Riguardo alle ragioni di spazio, secondo me bisognerebbe creare una voce apposita Uomini italiani più longevi, così come si è fatto già con Italiani viventi più longevi, naturalmente collegate con link verso quella dei Supercentenari italiani, in quanto con queste liste di uomini e di viventi (che sono perlopiù sotto i 110 anni) quest'ultima voce finisce per presentare molti contenuti fuori tema. E andrebbe anche snellita. Tu cosa ne pensi?--Pascar (msg) 16:14, 21 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Ma chi emigra non cambia cittadinanza, ne assume anche un'altra. Dina Guerri per esempio ha 2 cittadinanze, perchè rinunciare anche a quella italiana? Comunque in questo caso "italiano" non si riferisce a "cittadino italiano", ma a "nato, attualmente residente o morto in Italia". Una supercentenaria potrebbe per esempio aver assunto la cittadinanza italiana per matrimonio con un italiano, ma essere nata o morta all'estero, oppure essere morta qui ma non aver mai ottenuto un passaporto italiano (potrebbe forse essere il caso di Johanna Meyer, nata in Alsazia ma morta in Piemonte). Riguardo al creare un'altra voce, ciò sarebbe anche per andare incontro a delle critiche ricevute in passato sulla voce Supercentenari italiani: troppe tabelle e troppi non supercentenari.--Pascar (msg) 20:43, 21 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Tu personalmente cosa ne pensi riguardo alla questione dei record regionali? Per nascita o per morte?--Pascar (msg) 23:54, 21 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Va bene così?--Pascar (msg) 13:35, 1 nov 2010 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Bloodsworth,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]