Discussioni utente:Bibimetallurgico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Bibimetallurgico, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Austroungarika dimmi pure 18:24, 15 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Benvenuto...[modifica wikitesto]

....e nessuno pensa che tu abbia scritto st..... :-) :-)

L'idea (perché di questo si tratta) di unire le due voci mi è venuta sia per la mia ignoranza in materia, sia per avere una voce abbastanza completa piuttosto che due separate abbastanza scarsine (oltretutto non capisco perché ci sia addirittura una terza voce Odometro, oltre a Odometro (strumentazione) e Odometria).

Nel caso specifico dovresti considerarmi come una specie di "tester", un utente qualunque che cerca informazioni sul termine Odometro e non ne sa niente. Da ignorante mi piacerebbe trovare una voce che mi dice cos'è l'odometro, quando è nato, in quali campi si usa e mi va più che bene di trovare una spiegazione specifica della tecnica ferroviaria moderna; certamente (sempre personalmente ovviamente) mi da invece un po' fastidio dover girare da una pagina ad un'altra e a una terza per saperle quelle cose :-).

Tutto qui.. e naturalmente non è obbligatorio seguire le mie personali opinioni :-) --pil56 (msg) 22:23, 15 ott 2008 (CEST)[rispondi]