Discussioni utente:Barbaralrit

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Franz Liszt Discussioni 17:12, 14 set 2010 (CEST)[rispondi]

[[File:

]]== Gisella Marengo ==

Gisella Marengo, nata a Cuneo, è un attrice di padre piemontese e madre monegasca Inizia a farsi conoscere partecipando ad alcune trasmissioni televisive a Milano con Gene Gnocchi per Raidue. Nel 2000 si trasferisce a Roma dove, per 5 anni, studia recitazione con Francesca De Sapio, membro dell’ Actor Studio di NY, ed ancora oggi continua gli studi nel laboratorio Duse International. Il suo impegno la porta a partecipare a due film prodotti dalla stessa Francesca De Sapio. Subito dopo si trasferisce a Los Angeles dove studierà cinema alla UCLA e recitazione alla Beverly Hills Play House. Tornata in Italia parteciperà a varie trasmissioni televisive sia per Rai che per Mediaset. Nel 2003 partecipa al film di Pupi Avati con Giancarlo Giannini il Cuore Altrove, film che otterrà un grande successo e verrà selezionato al Festival di Cannes. Gisella lavora sotto la direzione di Abel Ferrara in Mary con interpreti premi Oscar quali Juliette Binoche, Marion Cotillard, Forest Whitaker. Mary viene selezionato per il Festival di Venezia dove vince il Premio della Giuria. Nel 2006 partecipa al film di Giuseppe Tornatore La Sconosciuta, vincitore di diversi David di Donatello. Sempre nel 2006 partecipa al film di Dario Argento La Terza Madre, girato interamente in inglese, con Asia Argento. Il film sarà distribuito in tutto il mondo. Dopo l’horror di Dario Argento, Gisella interpreta un ruolo comico nel film Scusa Ma Ti Chiamo Amore dove presta il volto alla sorella di Alex, interpretato da Raul Bova. Torna a lavorare con Pupi Avati nel film Il Papà di Giovanna, selezionato per il Festival di Venezia nel 2008. Nel 2009 interpreta una delle protagoniste del film TV Doc West girato in inglese in New Mexico, per la regia di Giulio Base con, tra gli altri, Terence Hill, Ornella Muti, Paul Sorvino... Nel 2009, sotto la direzione di Giuseppe Tornatore - premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso - gira Baaria dove interpreta Matilde. Il film aprirà il Festival Di Venezia 2009 e, nel 2010, sarà nominato ai Golden Globe come Miglior Film Straniero. Dopo Baria lavora in America e nel 2010 interpreta Maliva nel film Conan che uscirà in tutto il mondo nel 2011, già distribuito in America da Lionsgate. Contemporaneamente interpreta Gizele Moltova nel film di Dito Montiel, al fianco di attori quali Al Pacino, Juliette Binoche, Katie Holmes, Ray Liotta, Channing Tatum, Tracy Morgan. Lavora anche a teatro recitando in Women With Class e Il Gabbiano di Checov entrambi in scena al Teatro Colosseo. Inoltre, attenta ai problemi nel mondo, prende parte ad Un Viaggio per Haiti per Art Peace and Justice capitanata dal regista Paul Haggis. E’stata madrina dell’ Ischia Film Festival, che ospita attori e registi italiani ed internazionali. Attualmente Gisella si divide tra l’Italia e Los Angeles, dove ha un contratto come attrice con la casa di produzione Nuimage.