Discussioni template:Calcio Taranto storico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

tutte enciclopediche?[modifica wikitesto]

il taranto comincia la storia nel 1927, 107 anni a ora. di queste stagioni, togliendone 2 di sospensione dei campionati causa guerra, solo 7 sono state condotte nei dilettanti. secondo queste indicazioni, quindi, tutte le stagioni del Taranto sono enciclopediche. ho fatto i conti correttamente? --ROSA NERO 01:46, 15 apr 2014 (CEST)

Per la precisione, dal 1927 ad oggi sono passati 87 anni e non 107. --Mateola (msg) 17:53, 15 apr 2014 (CEST)
Dobbiamo comprare una calcolatrice a Rosa Nero :-). Comunque sì, 7/87 <10%, anche se IMHO quel criterio è poco adatto, perché troppo variabile nel tempo: basterebbero due anni in D al Taranto per ritrovare cancellabili di colpo 9 voci (le sette attuali e le prossime due future). --Cpaolo79 (msg) 19:05, 15 apr 2014 (CEST)
Concordo con Cpaolo sia sui dubbi relativi al criterio sia sulla calcolatrice :-) A parte gli scherzi, in merito al quesito da me sollevato nella pagina di cancellazione (sono enciclopediche le stagioni di Prima Divisione dei primi anni 30?) ed a quanto affermato qui da Rosa nero, vorrei dire però che in quegli anni la Prima Divisione non era più massima serie ma era diventata terza serie. Quindi ripropongo qui il mio precedente quesito. --Mateola (msg) 10:36, 16 apr 2014 (CEST)
Ripeto quanto da me detto in tribuna, nella discussione "Richiesta di creare un "Template:Calcio Pavia storico". Grazie." (ultimo intervento). IMHO, anche se non formalmente professionistici i campionati di 3a serie -e solo essi- di qualsiasi epoca dovrebbero (o potrebbero tranquillamente) essere considerati enciclopedici. Questo 1 per motivi pratici (avremmo buchi scomodi per varie società) e poi anche storici (penso per esempio a squadre come Lecce e Foggia che hanno militato nella terza serie per diversi anni, che si troverebbero a non essere datate ingiustamente, per il contributo che cmq han dato alla storia del calcio italiano). Insomma considererei cmq la terza serie ugualmente enciclopedica, indifferentemente dai motivi organizzativi che han portato a considerarla professionistica o no (e soprattutto indipendentemente da come si chiamava nelle varie epoche). --Fidia 82 (msg) 18:24, 18 apr 2014 (CEST)