Discussione:Triops

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nella prima riga di descrizione, cliccando su "naupliare" si arriva ad un personaggio mitologico, e solo attraverso la disambiguazione di arriva all'Artemia salina.

Però anche in questa pagina non è subito chiaro cosa abbiano a che fare con "l'ocello naupliare" nominato in pagina. Leggendo si capisce che i piccoli di Artemia si chiamano nauplii, dei quali però non si nomina alcun ocello, e che comunque vengono nominati 2 volte nel testo.

Dando un'occhiata veloce in rete mi pare di capire che nauplio si usi di solito per i nuovi nati di buona parte dei crostacei, quindi supongo sia preferibile creare una pagina apposita, oppure aggiungere una sezione a Crustacea.

Dato che so veramente poco di crostacei, e questa sarebbe la mia primissima modifica (escluso qualche refuso) mi servirebbe un po' d'aiuto :) --Foelering (msg) 21:17, 29 mar 2014 (CET)[rispondi]

come correttamente detto il nauplio cui fa riferimento il link è lo stadio larvale dei Crostacei. Per evitare confusione con la omonima voce di mitologia andrebbe creata la voce Nauplio (biologia). --ESCULAPIO @msg 18:38, 30 mar 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Triops. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:00, 25 apr 2020 (CEST)[rispondi]