Discussione:Trattato di Torino (1696)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Piemonte
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Note: --fra_dimo - scrivimi 01:31, 15 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Buongiorno, invece in diverse pagine su internet si legge che Nel 1696, col trattato di Torino, la città venne restituita a Vittorio Amedeo II ed il Re Sole impose, come contropartita, la demolizione della fortezza. In tal modo la città perse l'aspetto imponente e marziale che l'aveva caratterizzata. mi pare che sia da correggere. Saluti.Pramzan 17:41, 26 mag 2007 (CEST)[rispondi]