Discussione:Transavanguardia italiana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In questo abbozzo viene nominata soltanto la pittura, ma esclude così altre arti quali la scultura. Io direi di togliere "la pittura", così la frase diventerebbe: "La Transavanguardia teorizzava un ritorno alla gioia ed ai colori dopo alcuni anni di dominazione dell'arte concettuale". In questo modo comprenderebbe ogni forma di arte... Che ne dite? --Mrmean 23:58, 24 mar 2007 (CET)[rispondi]

La voce sembra essere più il testo di una lettera per la proposta di canonizzazione di questi tre pittori, piuttosto che una voce enciclopedica. Le lodi sperticate che a loro vengono dedicate appaiono evidentemente esagerate e anche un tantino ridicole. PS: sono presenti anche numerosi errori di grammatica.


sono storica dell'arte italiana, vivo all'estero, trovo assolutamente inesatto scrivere nelle prime righe, che la transavanguardia è stata scarsamente riconosciuta all'estero. Si tratta al contrario di uno dei movimenti che ha esportato il nuovo made in italy della pittura contemporanea italiana, in coerenza con la teoria postmoderna, riconosciuta tanto in Europa come negli Sati Uniti, dove cui MOMA celebró il movimento a partire dagli anni '80 insieme alla nuova figurazione tedesca.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Transavanguardia italiana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:51, 16 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamento esterno errato[modifica wikitesto]

Controllate per favore il il link a Nino Longobardi perché mi risulta errato per omonimia.