Discussione:Torre Olevola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il capitano Giulio Cesare Grillo la Torre, Provveditore Generale della Marina Pontificia, così descrive la sua posizione nel 1617 (quindi prima che venisse ricostruita): «La Torre è posta alle radici del monte Cercello verso Ponente, scopre tutta la spiaggia de Caprolace, Fogliano, Foce Verde, Asturi, sino al Capo d'Anzi. .... è Torre di grandissima considerazione e del continuo vi stanno delli vascelli assai e particolarmente l'estate tutti li vascelli che uengono dalla parte del Monte le sera si fermano detta torre per hauer fondo capace di qualsivoglia galera o altro vascello et per assicurarsi dalli corsari»

Questa citazione non può riferirsi a Torre Olevola, in quanto la Torre è a levante del Circeo e guarda Terracina. Capo D'Anzio, etc. sono in Vista di Torre Paola... Quindi c'e' qualche problema!

Firmato: Luca Valerio Falessi roma.ciclista@gmail.com

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Torre Olevola. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:17, 5 ago 2019 (CEST)[rispondi]