Discussione:Ti sento/Fiumi di parole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In una voce con oggetto un brano musicale sarebbe opportuno indicare gli autori di musica e parole.

Aggiunti usando il template per i brani e specificando in nota la 'modalità di lettura' per non appesantire la pagina con inutili 'musica di..', 'testo di...' in ogni brano riportato. Ovviamente dopo aver verificato la correttezza dei nomi degli autori sul sito Siae. Mr. Puntiglio, 94.36.36.25 (msg) 01:36, 27 nov 2013 (CET)[rispondi]
La frase senza fonte nella sezione "Versione di Antonella Ruggiero", si potrebbe forse cancellare.
Infatti nella recensione dell'album sul sito ufficiale della Ruggiero, è presente la frase simile:
"Del brano colpisce la notevole estensione vocale di Renga che ben si sposa con la duttilità della voce della Ruggiero." che si riferisce al duetto con Francesco Renga, all'epoca cantate dei Timoria, per il brano C'è tutto un mondo intorno e non al pezzo Ti sento, seppur eseguito dagli stessi interpreti. Ho lasciato la frase sulla voce come era stata redatta originariamente dal suo autore, che avrebbe potuto anche avere una fonte differente.
Ho inserito il template di citazione della fonte per consentire a chiunque di verificare.
Mr. Puntiglio, 94.36.36.25 (msg) 01:36, 27 nov 2013 (CET)[rispondi]
Salve, seguendo il consiglio di Sanremofilo ho introdotto il template 'Brano musicale' nella sezione 'Versione di Antonella Ruggiero' sostituendo quello precedente (album musicale). Tuttavia mi sorge qualche dubbio sul campo 'Durata' che dovrebbe riferirsi al brano, ma viene esposto tra i dati dell' 'album di provenienza' (denominato genericamente 'incisione' nella sezione 'Pubblicazione'). Se qualcuno vorrà correggere, ne farò tesoro.
Altrimenti basterebbe visualizzare la durata nella stessa posizione prevista dal template album musicali (cioè PRIMA della sezione 'Pubblicazione') o addirittura (già visto in altri template) nella sezione 'tracce', tra la 'precedente' e la 'successiva', prevedere un campo facoltativo che richiami la traccia corrente, come nell'esempio qui sotto (simulato con una tabella).
Precedente
Successivo
Aristrocratica
Ti sento
Elettrochoc
(con i Timoria)
(con i Bluvertigo)
(4:41)

Mr. Puntiglio, 78.12.88.155 (msg) 15:47, 8 dic 2013 (CET)[rispondi]