Discussione:The War of the Worlds (programma radiofonico)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 17 marzo 2017 la voce The War of the Worlds (programma radiofonico) è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: soggetto troppo noto
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Ricordo di aver visto tanti anni fa un film in cui si raccontava questo evento, della trasmissione radiofonica e delle reazioni della gente. Non ricordo il titolo del film, penso sarebbe giusto menzionarlo. Qualcuno lo conosce?

Indirizzo di collegamento errato[modifica wikitesto]

l'INDIRIZZO DI COLLEGAMENTO nell'ultima voce dei collegamenti esterni: TRADUZIONE IN ITALIANO DELLA TRASMISSIONE RADIOFONICA è errato. Quello giusto è: http://www.webtre.it/orson.html Saluti WebMaster Ufo Crash Zone www.webtre.it


il film che racconta tale evento si intitola "the day that panicked the america"

Romanzo di Welles?[modifica wikitesto]

Piccola precisazione, per non attribuire l'opera all'autore sbagliato. Ho notato l'errore nella sezione "Influenza culturale": sempre adattamento del romanzo di Welles, il romanziere è Wells, Welles è il regista. (Marco)

Non capisco il motivo della traduzione del titolo. Secondo le convenzioni dei titoli, un'opera mai tradotta (in questo caso mai trasmessa) in italiano, deve conservare il titolo originale. Modifico di conseguenza. --  Il Passeggero - amo sentirvi 12:29, 25 feb 2016 (CET)[rispondi]

Riprendo il tema del titolo. Cito da WP:TITOLO: "In generale, la scelta del titolo di una voce dovrebbe dare la priorità a cosa la maggior parte della popolazione italofona riconoscerebbe facilmente (dizione più diffusa)" e ho pochi dubbi sul fatto che la dizione più diffusa sia "La guerra dei mondi", anziché il titolo originale. Pareri? --Arres (msg) 10:33, 17 mar 2017 (CET)[rispondi]

C'è stato davvero panico?[modifica wikitesto]

Pare che la supposta reazione di panico non sia mai avvenuta o sia avvenuta in modi estremamente marginale, e poi enfatizzata ed ingigantita negli anni successivi.

http://www.slate.com/articles/news_and_politics/roads/2017/04/cyprus_has_been_divided_in_two_for_40_years_do_its_people_still_have_anything.html

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina War of the Worlds (programma radiofonico). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:56, 1 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina War of the Worlds (programma radiofonico). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:18, 14 mag 2019 (CEST)[rispondi]