Discussione:Teoria dei segnali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Egregi admin io ho scritto questo articolo scrivendo nel mio sito web (http://stefanini.6deex.net/nuke2/html) e sono stato io a farlo scrivere qui. Io accetto i miei lavori e non sono copiati in altri siti.

Arrivederci


Ho trasformato l'articolo in uno stub. Lasciamo perdere la forma e l'ortografia (sob...), ma la "Teoria dei segnali" tratta innanzitutto segnali astratti, matematici, prendendo in esame le loro proprietà stocastiche e il loro contenuto di informazione. Questo articolo, scritto com'era, non era solo approssimativo e impreciso ma proprio sbagliato, e ci infilava cose, come il trattamento delle immagini e i sistemi informatici (???) che c'entrano come i cavoli a merenda. Per fare un lavoro completo mi dovrei andare a rivedere i testi dell'università e in questo periodo non ho proprio tempo. In futuro lo amplierò, magari dopo aver finito gli elementi della tavola periodica. Kormoran 02:56, Mar 16, 2005 (UTC)
P.S: Mi dispiace essere tanto critico nei confronti di una persona che non conosco e che con ogni probabilità ha creato questa cosa mosso da buona volontà, ma era proprio VERAMENTE una schifezza... :-(

Questa cosa che avevo fatto e che la teoria dei segnali pensavo dche esso è usato con il teorema di Fourier e i vari segnali elettrici.

Le serie di Fourier sono infatti uno degli strumenti che si usano in teoria dei segnali, ma solo uno dei tanti... il teorema del campionamento e il teorema di Shannon sull'informazione sono altri due, utili per indagare particolari aspetti di certi particolari tipi di segnali. Ma il discorso che fa la teoria dei segnali in generale è più ampio, e non è legato in particolare ai segnali elettrici. Kormoran 22:12, Mar 20, 2005 (UTC)