Discussione:Statistiche di Formula 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Regole di scrittura[modifica wikitesto]

Fissiamo alcune regole per fare un lavoro gradevole per il lettore:

  1. Uniformiamo il tipo di formattazione delle tabelle (direi che va bene quello dei titoli mondiali)
  2. Mettiamo in grassetto SOLO il nome dei piloti o delle scuderie in attività, i dati lasciamoli scritti normali, risulta meno pesante all'occhio in fase di lettura
  3. Nel caso in cui ci siano risultati uguali per più piloti o scuderie (es. stesso numero di vittorie) il primo dell lista sarà quello che ha ottenuto per primo tale risultato e gli altri a seguire
  4. Dato che alcuni dati vengono aggiornati ad ogni gran premio e altri no, direi che per il momento è necessario scrivere sotto il titolo il GP a cui è aggiornata la statisticaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Marchese77 (discussioni · contributi) 12:12, 10 set 2007.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Statistiche di Formula 1. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:31, 10 nov 2018 (CET)

Correzione[modifica wikitesto]

Ho modificato la sezione "maggior numero di GP senza punti per scuderia" perché penso che non sia giusto eguagliare il record negativo della HRT con la Caterham, dato che ai 56 GP della Caterham vanno aggiunti i 38 di quando la stessa scuderia si chiamava Lotus, nelle stagioni 2010 e 2011.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 146.241.189.136 (discussioni · contributi) 01:06, 30 lug 2020.

Direi che prendiamo a riferimento i gp disputati, come da statistiche delle squadre. I 38 gp sono da considerare altra scuderia--Anthony85 (msg) 12:33, 30 lug 2020 (CEST)

Ma sulla stessa Wikipedia Lotus e Catheram si trovano nella stessa pagina. Al contrario di scuderie come Force India e Racing Point, che non hanno solo cambiato il nome ma anche il propetario, la sede, ecc., la scuderia malese ha cambiato solo nome.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 146.241.189.136 (discussioni · contributi) 13:45, 30 lug 2020.

Sulla questione ci può forse aiutare [@ PATATONE] con cui abbiamo parlato diverse volte delle statistiche delle scuderie, ricordo che avevamo discusso anche sulla Lotus e deciso per la separazione delle 3 entità --Anthony85 (msg) 14:44, 30 lug 2020 (CEST)
Sì le 3 entità vanno separate, dopo delle discussioni con Anthony 85italy e qualcun altro forse si è deciso che è la cosa migliore da fare... Stesso discorso anche per Virgin/Marussia/Manor... È vero che nelle pagine Wikipedia sono tutte insieme, ma io stesso ho provveduto a separare le statistiche creando diversi infobox... E non scordiamoci nemmeno di Sauber/BMW Sauber... --PATATONE (msg) 00:07, 1 ago 2020 (CEST)