Discussione:Shōgun

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
WikiChevrons.png
Questa voce è di interesse della task force gradi e decorazioni del Progetto Guerra. Se desideri partecipare, visita la pagina di discussione della task force, dove potrai contribuire con segnalazioni, osservazioni e proposte.

Se desideri iscriverti alla task force basterà inserire il tuo nome qui.

Malvarosa[modifica wikitesto]

Nel periodo Edo,il simbolo dello shogunato dei tokugawa era la "malvarosa", detta anche malvone(Althaea rosea).Chiunque portasse tale simbolo sul kimono,era rappresentante dello shogun sotto tutti gli aspetti.chiunque arrecasse danno o si opponesse agli ordini del rappresentante dello shogun veniva punito anche con la morte.Puntare un'arma nei confronti di tale simbolo era consigerato una vera e propria aggressione nei confronti dello shogun stesso. Il precedente commento non firmato è stato inserito da 213.203.166.141 (discussioni · contributi), in data 09:26, 24 nov 2006.

Più che il simbolo dello shogunato era il mon (emblema) della famiglia Tokugawa; comunque l'informazione andrebbe aggiunta in Althaea rosea quando esisterà. Per ora aggiungo un link in shogunato Tokugawa. -- ~Εξαίρετος~ (msg) 09:35, 14 feb 2007 (CET)
Ops, l'hanno già creata ^^ -- ~Εξαίρετος~ (msg) 09:36, 14 feb 2007 (CET)

Note[modifica wikitesto]

Ciao ho aggiunto note, bibliografia e integrato alcune informazioni--Antoniocam (msg) 20:14, 1 giu 2016 (CEST)