Discussione:Scrittrice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 24 gennaio 2012 la voce Scrittrice è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Wikipedia in lingua francese usa la Catégorie:Femme de lettres française per tutte le scrittrici, anche quelle contemporanee--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 21:55, 15 gen 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Scrittrice. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:13, 8 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Scrittrice. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:01, 31 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Tradizione donna[modifica wikitesto]

Mi sarei potuto limitare ad apporre un template chiedendo un chiarimento. Così: Ma sono state le stesse donne scrittrici a rintracciare "tradizione donna".[non chiaro] Però son voluto risalire a quella notizia nella cronologia e la frase che, dopo varie modifiche, è diventata non immediatamente comprensibile, aveva una sua ragion d'essere. Subito dopo, infatti, venivano citate tre scrittrici e tre loro opere che trattavano il tema della letteratura femminile. Se non ci sono obiezioni, ripristinerei così quella parte dell'incipit:

Ma sono state le stesse donne scrittrici a rintracciare la "tradizione femminile" nella letteratura. Mary Scott nel 1774 scrive The Female Advocate, una delle opere più conosciute del 18° secolo. Nel 1803, Mary Hays ha pubblicato Female Biography un'opera in sei volumi sulle donne illustri di ogni epoca e paese. Nel XX secolo, Virginia Woolf con Una stanza tutta per sé del 1929 esplora la condizione femminile in rapporto alla produzione letteraria.

Un ultimo appunto: credo che ci sia qualcosa da sistemare in Wikidata.--Aggrucar (alias GreengoL)(casella postale) 20:00, 4 lug 2020 (CEST)[rispondi]