Discussione:Roy Scheider

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In incipit diciamo:

Attore versatile, capace di interpretare i ruoli più disparati, dal buono al violento, al duro, all'ipertensivo, ha ottenuto due nomination all'Oscar oltre ad aver partecipato attivamente sin dai primi anni sessanta in alcune delle pellicole di maggior successo dell'epoca, venendo fin dagli esordi "condannato per anni a ruoli da macho per il suo fisico nervoso e l'espressione cattiva"[1].

Che cosa sarebbe un "ruolo ipertensivo"? e quando il nostro l'avrebbe fatto? e poi, come farebbe un attore che recita la sua parte ad aver "partecipato attivamente (..) in alcune delle pellicole di maggior successo dell'epoca"?

Ma soprattutto, quale è la fonte? oppure é un contributo originale? e potrebbe essere un attacco del famigerato morbo (benigno) detto del fascino ritardato?

Saluti. --151.19.24.37 (msg) 23:55, 5 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Ho rimosso la frase sul "ruolo ipertensivo" e sulla "partecipazione a pellicole di maggior successo". La voce manca di fonti, è vero, ma d'altra parte è oggettivo che abbia avuto molte parti diverse tra loro in film molto noti. Io lascerei così com'è ora, salvo ampliare in caso di referenze. --KS«...» 17:59, 7 ago 2019 (CEST)[rispondi]