Discussione:Raoul Silva

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Silva non è affatto il primo cattivo omosessuale di JB. Una serie infinita di figure avevano tratti che mettevano in dubbio la sessualità del nemico. Come scrive Umberto Eco avevano spesso caratteristiche non-virili ed effeminate in contrasto con la virilità di Bond. Questo nei libri di Fleming. Mentre al cinema si possono vedere bi-sex o comunque Silva non è il primo dall'atteggiamento ambiguo. Punto secondo, il regista ha dichiarato di aver voluto introdurre l'ambiguità di Silva soltanto come un confronto-scontro fra lui e Bond, non come caratteristica saliente: ai fini della trama, non conta nulla.

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Raoul Silva. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:49, 4 apr 2018 (CEST)[rispondi]

enciclopedicità

[modifica wikitesto]

Tolgo il template E in quanto l'enciclopedicità dei personaggi di questa saga non è mai stata messa in dubbio sebbene comparissero in un solo film (in alcuni casi nonostante fosse personaggi secondari). --FLAK-ZOSO (msg) 10:34, 7 apr 2021 (CEST)[rispondi]