Discussione:Prosopon
Fonti
[modifica wikitesto]Sarebbero necessarie nuove fonti. Ho riportato la bibliografia di Wikipedia, senza tradurre un inutile digressione su Nestorio e il suo maestro Teodoro di Mopsuestia che non rappresentano nè i decreti conciliari nè quello che è l'ogetto della fede della maggioranza dei credenti.
Le opinioni di due eretici, condannati come tali dai concili, possono essere utili a tracciare il percorso storico che ha portato a chiaire e formalizzare la verità dogmatica. Ma non sembra questa la voce adatta, che ha più che altro lo scopo di psiegare il significato di un termine, la sua etimologia, e la variazione del suosignificato nel corso del tempo, col rischio inntrinseco di incomprensioni ed errori di traduzione delle verità di fede affermate in quell'epoca,--Ciccio81ge (msg) 20:25, 5 ago 2020 (CEST)
Questia.com
[modifica wikitesto]Nella versione di es.wikipedia, abbiamo questia.com è un sito accessibile agli utenti iscritti e abbonati.
Non sembra garantita nemmeno la permanenza delle fonti e l'assenza di link rotti, come nel caso di questa fonte. --Ciccio81ge (msg) 21:54, 5 ago 2020 (CEST)