Discussione:Ponti di Parigi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
  • Nota: aggiunti diversi dati a tale articolo, tra cui l'anno di costruzione per ciascun ponte, gli arrondissements e le immagini di ciascun ponte.

Modifica provvisoria in colonna Arrondissement in attesa nuova formattazione tabella[modifica wikitesto]

In attesa di completare la nuova formattazione della tabella, ho ritenuto opportuno modificare subito la colonna relativa agli arrondissement dove si attestano i ponti, perchè su un totale di 37 posizioni, ne risultavano errate, sfuggendo a qualsiasi verifica da oltre undici anni, ben 11. Con alcune eccezioni, una delle principali cause di errore è stata quella di considerare l'Ile de la Citè come appartenente interamente al I arrondissement, non tenendo conto che la parte orientale dell'isola, a partire dal Boulevard du Palais e Ile Saint Louis compresa, è nel IV arrondissement.

Essendo presenti quattro ponti che si trovano al confine fra due arrondissement, ho adottato provvisoriamente la soluzione di indicare con il carattere slash questa situazione, con relativa indicazione in Note. Ad esempio I-V/VI per il Pont Saint Michel che si trova sul I arrondissement sulla riva destra e fra il V e il VI sulla riva sinistra. Se qualcuno ha qualche suggerimento alternativo...--Egidio24 (msg) 18:33, 23 ago 2021 (CEST)[rispondi]