Discussione:Polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Rimosso il contributo di Traiano91 perchè incomprensibile. Sospetto che volesse riportare, senza fonti, a criteri elettrodiagnostici di esclusione.Rodolfo Baraldini (msg) 06:40, 13 feb 2020 (CET)

"Incomprensibile" non direi, e non rollbackare i wikilink tipo Mielopatia che la gente ci lavora gratis non per profitto. --Traiano91 (msg) 15:40, 13 feb 2020 (CET)
Il paragrafo che hai inserito, con qualche problema di leggibilità e comprensibilità, comincia con un "come" che non si capisce "come cosa?" e si riferisce a patologie diverse dalla CIDP dove descrivi esiti elettrodiagnostici diversi da quelli della CIDP che viene diagnosticata quando c'è blocco di conduzione parziale o dispersione temporale anormale in almeno 2 nervi (caduta di ampiezza maggiore del 20% con variazioni della durata). Diminuzione della VCN ( 70-80% meno del normale), prolungamento della latenza distale (maggiore del 125%) e assenza di onda F o latenza maggiore del 120% ecc. ecc. Evidenzio questa discussione nel tavolino ippocratico. Rodolfo Baraldini (msg) 17:58, 13 feb 2020 (CET)