Discussione:Metropolitana di Londra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Cronologia della voce The Tube[modifica wikitesto]

Cronologia della voce The Tube che è stata unita con questa:

  
# (corr) (prec) 13:07, 31 dic 2006 Dani 7C3 (Discussione | contributi) m (ha spostato The tube a The Tube: lettera maiuscola del nome)
# (corr) (prec) 08:59, 25 dic 2006 Robinia (Discussione | contributi)
# (corr) (prec) 19:34, 20 dic 2006 Hellisp (Discussione | contributi) m (Da unire)
# (corr) (prec) 19:19, 20 dic 2006 85.18.201.162 (Discussione) (la metropolitana di londra)

Affermazione errata[modifica wikitesto]

"La periferia non è servita da linee ad hoc, ma solo dai prolungamenti di quelle principali; ciò significa che, per andare da una zona della periferia ad un'altra con la metro, bisogna prima raggiungere il centro."

Questa affermazione è parzialmente errata. Grazie alla London Overground, servizio integrato alla metropolitana, è possibile andare da una zona della periferia all'altra, dato che il tracciato della Overground è più o meno un grosso cerchio. --Olivercervera (msg) 13:34, 28 lug 2013 (CEST)

Non è la più estesa del mondo!!![modifica wikitesto]

Quella di New York si estende per più di 1000km (wikipedia: metro new york)

verificare la voce 'piu estesa'[modifica wikitesto]

Pare che la piu estesa sia quella di new york...

Errore wikipedia su la metropolitana più estesa al mondo[modifica wikitesto]

wikipedia pessima figura con questo errore!!!!!!!


Estensione Londra/New York[modifica wikitesto]

Sulla wiki in inglese vi è scritto che la metro di New York è dotata di "229 miles of routes" che si stanno trasformando in (translating into) "656 miles (1056 km) of revenue track". Direi che il sistema di ferrovie metropolitane (metro sotterranea più ferrovie metropolitane) è più esteso a New York, ma la rete metropolitana più estesa in assoluto (ossia solo la sotterranea) è quella di Londra, così come scritto anche su Urbanrail.net. Amadeus ha toppato!!! White 20:12, 26 dic 2007 (CET)

se parliamo di "sottoterra"[modifica wikitesto]

E' probabile che si intenda LINEA SOTTERRANEA. Quella di New York per la maggior parte NON E' sotterranea ma gira sulla stessa linea ferroviaria normale. Quindi Londra è la maggiore al mondo per tratta SOTTERRANEA (UNDERGROUND). Quindi sarebbe bene adeguare la spiegazione.

Se questa invasione è stata causata da quella domanda ad "1 contro 100", non ammassatevi in troppi. Inanzitutto date la fonte (se presente) e modificate la voce, specificando quello che stai dicendo ora, se è davvero così. Poi, bisogna verficare anche sulle altre wiki cosa c'è scritto. E vi prego, prima, di leggere le regole dell'enciclopedia. Penso che un qualcuno avrebbe fatto meglio a non inserire il link di wikipedia su Tv Blog (se da lì proviene la tua visita). Ciao. --DarkAp89Buon 2008 - よい2008 年 18:23, 27 dic 2007 (CET)

leggende[modifica wikitesto]

Ciao, sulla metro di londra c'è da dire che c'è un altissimo numero di situazioni paranormali, qualche membro dello staff infatti durante la notte ha raccontato di aver visto dei veri propri fantasmi (riferimenti: puntata di voyager 3 dicembre 2008) sarebbe interessante aggiungere qualcosa al riguardo. Ciao ciao!!--Luca livello evoluto (msg) 15:10, 4 dic 2008 (CET)

Aggiunta sezione "Leggende"[modifica wikitesto]

Ho aggiunto la sezione leggende come fatto notare, anche se è doverosa la nota cautelativa in principio ("Attenzione"), in quanto il tema trattato non ha fondamenti scientifici. --Enryonthecloud (msg) 14:35, 15 gen 2012 (CET)

Il primato della lunghezza[modifica wikitesto]

Il sistema di linee della Metropolitana di Londra è il più antico e più esteso al mondo se si considera la quantità di chilometri di gallerie sotteranee. La Metropolitana di New York è più estesa, è vero, ma chi è stato può testimoniare che è in gran parte in superficie, il sistema di gallerie sotterranee è prevalentemente concentrato nell'isola di Manhattan. Sposterei l'attenzione invece alla Metropolitana di Shanghai, che invece si sta rapidamente espandendo, anche con gallerie sotterranee e quindi potrebbe davvero superare presto il primato della Metropolitana di Londra. Come ottimo riferimento attendibile, concordo anch'io con il citare il sito Urbanrail.net, il cui curatore è un assiduo viaggiatore e documenta personalmente le caratteristiche delle principali reti di metropolitana del mondo in mondo assai attendibile e puntuale. --Enryonthecloud (msg) 14:47, 15 gen 2012 (CET)

Perplessità[modifica wikitesto]

Ma di fatto l'estenzione della metropolitana di londra è di 402km o 460 km?

molto bella la metro di londra bravo/a a quello/a chi la inventata e a quella/o che l' hanno mdificata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 8 collegamento/i esterno/i sulla pagina Metropolitana di Londra. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:34, 12 ott 2017 (CEST)