Discussione:Meteo 5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 26 novembre 2012 la voce Meteo 5 è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Parte di questa voce proviene dal preesistente testo inserito nella voce Tg5. Per risalire agli autori del pezzo originario, controllare la cronologia in questa pagina. --217.201.208.173 (msg) 14:07, 22 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Meteo 5 o TG 5 Meteo?

[modifica wikitesto]

Riporto passo senza fonti, oggetto di una rimozione] (ugualmente senza fonti) e di un conseguente spostamento di titolo da TG 5 Meteo a Meteo 5. Senza fonti per senza fonti, per WP:BF sarebbe un taglio (e uno spostamento) ingiustificato. Qualcuno può chiarire?--CastaÑa 15:25, 1 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Nell'Aprile 2012, Meteo5 diventa TG5 Meteo e cambia sigla, quella che contiene il jingle del bumper di RaiStereoUno del periodo 1982/1991. Ci sono tre paesaggi importanti: il sole, la pioggia e la neve. Il globo terrestre color giallo con continenti grigi apparirà a sinistra della foto della pioggia, lo stesso compare anche nella foto della neve vedendo il logo del TG5 che va a posizionarsi da sinistra verso destra finché compare il disegno dello schermo viola con tre sfumature dorate. E sotto al logo compare una striscia blu con la scritta METEO, e sotto al logo del TG5 METEO, compare la scritta "UNA PRODUZIONE MEDIASET" (senza R.T.I.). La sigla iniziale è lunga. Nella sigla finale sarà molto veloce (quando la versione è corta) usata fino allo stesso anno c'è una nuova voce fuori campo che dice "Meteo.it - Centro di ricerche su clima e ambiente Epson Meteo" ed il rettangolo azzurro lunghissimo con le scritte "Una collaborazione scientifica del Centro Epson Meteo di Milano e del Servizio Meteo Aeronautica Militare Italiana" e sopra il rettangolo azzurro con le scritte compare il logo della Epson.

Ti posso rispondere io:
1. Non c'è alcuna fonte del cambio del nome della rubrica.
2. Il nome della rubrica non viene pronunciato dalla voce fuori campo da quando ci fu il cambio della sigla del 2005, e prima di quel periodo la voce fuori campo, all'inizio delle previsoni, diceva "Benvenuti al Meteo 5", e le fonti ci sono (sia del 2005 sia di anni più recenti).
3. Non è vero che la sigla è cambiata nell'aprile 2012: ho verificato il giorno 25 aprile, e la sigla è rimasta quella del 2007. Chiunque può vedere che la sigla non è cambiata.
4. Non è possibile che per la sigla del Meteo 5 fosse usato il jingle di RaiStereoUno, visto che il Meteo 5 è della MEDIASET mentre RaiStereoUno era della RAI, perché si sa che RAI e MEDIASET sono concorrenti.
Spero di essere stato chiaro. --95.246.159.180 (msg) 14:26, 2 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Scusate, ma è vera la cosa del Re Leone? Ho riguardato quella scema giusto adesso e non mi sembra che ci sia in sottofondo una musica simile. Vicky