Discussione:Mattia de Paoli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 11 agosto 2013 la voce Mattia de Paoli è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Volevo dire che se qualcuno riusciva a togliere gli avvisi di allarme copyright io lascerei anche la voce altrimenti non sono in grado di andare avanti a sistemare il testo. Inoltre le pubblicazioni stampate non avendo fatto alcun contratto con nessuno, chi mai dovrebbe risultare titolare dei diritti! In merito al contenuto si tratta di parti della mia ricerca estrapolati da alcuni file per riassumere il più possibile e in fretta. I volumi indicati in bibliografia servono per indicare maggiori possibilità di approfondimento. Sarebbe bello continuare a inserire le altre notizie sul personaggio ma senza qualcuno che mi da una mano concreta..... Grazie mille per avermi risposto e complimenti per il lavoro che fai. VQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Vito Cicale (discussioni · contributi).

L'importante è che il testo non sia copiato pari pari da cose già pubblicate (anche solo online). Eventualmente bisogna cambiare un po' le frasi.
Riguardo al dubbio di enciclopedicità, credo sia abbastanza enciclopedico visto che sono stati pubblicati libri su di lui da vari editori, al di là delle considerazioni sulla sua condizione, che sono inevitabilmente personali --Bultro (m) 13:31, 8 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Il testo non è copiato da altri testi on line certamente titoli e/o sottotitoli di articoli da me scritti e messi da qualcuno on line può essere che si richiamano ma non credo vi sia nulla di anomalo. Poi d'altronde l'autore sono io per cui se altri hanno pubblicato in siti internet i miei articoli o volumi sarebbero loro a dovermi chiedere delle autorizzazioni! Ma al di la di ciò che mi interessa relativamente credo in questa enciclopedia mediatica e perciò credo possa essere una bella cosa far conoscere il personaggio che pochi e solo in poche città d'Italia conoscono. Grazie per quello che potrai fare se lo vorrai. Vito Cicale.