Discussione:Maria Teresa Carlotta di Borbone-Francia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Rimuovo nuovamente il figlio-fantasma di Madame Royale e del Duca d'Angoulême, che non risulta da nessuna parte - anzi, una delle ragioni per cui l'Angoulême rinunciò alle pretese alla successione di Carlo X nel 1830 fu proprio il fatto di non avere eredi. Mi piacerebbe conoscere le fonti dalle quali l'anonimo 87.1.95.156 trae la sua informazione, che trova così convincente, senza però avere la cortesia di documentarla.
A proposito del personaggio, sul web si può vedere, ad esempio, qui. Nel frattempo, ri-cancello il fantasmino di Louis-Philippe.
--la_lupa 00:45, 10 lug 2006 (CEST) Povera donna, dopo aver passato quel che passò, viene insultata circa il suo carattere. Mi sembra che su Wikipedia non siano ammessi giudizi personali senza fonti affidabili. Ho tolto le critiche più gravi --151.16.74.98 (msg) 21:41, 13 dic 2011 (CET)[rispondi]

A me il testo sembra molto romanzato, devo dire che questa voce necessiterebbe di una bella rivisitazione. Lo stile è "carino", ma poco wikipedico. Comunque del figlio fantasma ho sentito anche io. L'ho letto su un libro di misteri, che sia lo stesso dell'autore/autrice di questo testo? Il titolo era "Grandi misteri irrisolti" o roba del genere.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Maria Teresa Carlotta di Borbone-Francia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:32, 13 nov 2019 (CET)[rispondi]

Aborto spontaneo[modifica wikitesto]

Nel voce giapponese della madre, al paragrafo sui figli, dicono senza fonte che, solo nel gennaio 1813, il tredicesimo anno del suo matrimonio, rimase incinta, ma sfortunatamente ebbe un aborto spontaneo. --Trottapiano (msg) 10:53, 25 ago 2020 (CEST)[rispondi]