Discussione:Maria Chiara Carrozza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Inaccettabile e priva di neutralità e di qualsiasi interesse enciclopedico[modifica wikitesto]

Tutta la voce è di una qualità bassissima e di valore culturale inaccettabile. E' un banale Curriculum Vitae, trascritto alla bell'e meglio, zeppo di banalità autoincensanti. La voce non è all'altezza degli standard di qualità richiesti da Wikipedia e andrebbe eliminata, e basta. E' ridicolo, per inciso, che le persone ancora oggi, si autoscrivano voci che parlano di sè su wikipedia, in uno stile oltrettutto approssimato, colloquiale, dilettantesco, basato su criteri privi di ogni eziologia e metodologia. Mah...!

Dubbio[modifica wikitesto]

Ministra il termine ministra è corretto e d'uso comune

modifica sul currulum politico[modifica wikitesto]

Nel curriculum della ministra avevo aggiunto che la elezione non era stata priva di polemiche perché è la compagna di Umberto Carpi, classe ’41, sottosegretario all’Industria durante il governo D’Alema proprio quando il segretario Pd Pierluigi Bersani era ministro. Questa notiza comparve tanto su siti web quanto sui quotidiani cartacei. Sebbene le polemiche sulla elezione non rappresentino un incarico politico fanno pur parte della vita politica del soggetto e della attualità che cammina con esso. Ed è proprio l' attualità che rende interessante questo aspetto. Ho proposto questa modifica ed è stata prontamente cancellata. La ho riproposta ed è stata nuovamente cancellata.

Allora perché cancellare tale riferimento???

La "notizia" compare su vari quotidiani, ma non mi risulta che nessuno abbia parlato di polemiche (delle quali manco capirei il motivo), tranne che su un blog, che ovviamente non vale come fonte. Se poi si può sapere con certezza se è stata "compagna" o "coniugata" (alcuni quotidiani dicono la prima, altri la seconda), mettiamolo pure nella vita privata. Ma, visto che si tratta di una biografia, penso sia preferibile prima essere sicuri di quale delle due.--Pop Op 14:10, 14 lug 2013 (CEST)

Idoneità professore ordinario alla Unimarconi[modifica wikitesto]

Ho reinserito il riferimento al concorso da professore ordinario vinto dal ministro Carrozza all'Università degli Studi "Guglielmo Marconi". Tale indicazione rientra a pieno titolo nel curriculum professionale di un accademico dato che è una svolta decisiva per la carriera di un professore (quindi fatto enciclopedico perché saliente ed oggettivo). Altresì ho provveduto ad inserire il riferimento senza tono polemico dato che la Unimarconi è una università pari a tutte le altre. --87.19.62.1 (msg) 15:57, 14 lug 2013 (CEST)

Riferimento all'università telematica[modifica wikitesto]

Nella voce dell'attuale ministro dell'istruzione Maria Chiara Carrozza alcuni utenti e Ip hannp inserito la dicitura università telematica non statale G.Marconi sostituendo quella Università degli Studi "Guglielmo Marconi" . Di per sé tale inserimento sembra corretto ma non lo è perché per le altre università citate nel paragrafo non viene specificato se statali o meno. Altresì nel campo oggetto l'ultimo utente ha fatto un'allusione non troppo velata ad una sua personalissima opinione sull'unimaconi e le università telematiche in genere. Wikipedia è un'enciclopedia che racconta, cita e descrive fatti o cose in modo imparziale. --2.43.128.163 (msg) 18:20, 20 lug 2013 (CEST)

Mi pare che ci sia qualcuno (tra cui tu) che voglia nascondere il fatto che l'università Guglielmo Marconi è telematica e non statale. C'è qualcosa di male nello scriverlo nella voce? Era questo il senso del "forse" nel mio commento. Essendo un'università di recentissima costituzione e quindi molto poco conosciuta, è utile secondo me integrare queste informazioni. La scuola Sant'Anna è dotata di tale notorietà che la si chiama Sant'Anna e basta. --Marcel Bergeret - (vuoi scrivermi?) 18:55, 20 lug 2013 (CEST)

Sezione attività accademica ritenuta non neutrale[modifica wikitesto]

Eliminato toni enfatici. --87.19.63.113 (msg) 15:10, 16 ott 2013 (CEST)

Attività da Rettore[modifica wikitesto]

"Come Rettore, Maria Chiara Carrozza ha cercato di valorizzare la più ampia condivisione tra allievi, docenti e ricercatori e personale di ricerca e tecnico amministrativo, e promuove la trasparenza.[5]" La più ampia condivisione di cosa? forse sarebbe meglio "collaborazione" il link [5] porta al piano triennale sulla trasparenza che è un adempimento di legge non promosso ma dovuto.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Maria Chiara Carrozza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:08, 23 mar 2018 (CET)