Discussione:Luigi Piacenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 6 luglio 2010 la voce Luigi Piacenza è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 10 a 17.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Tutti i contenuti di questa pagina provengono da un blog con licenza CCQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Zeroidle (discussioni · contributi).

non più zeroidle, l'ho modificati :) ----Anitaduebrocche rotte! 15:57, 7 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Luigi Piacenza[modifica wikitesto]

--Gloria63 (msg) 15:24, 3 mar 2013 (CET)--Gloria63 (msg) 21:09, 2 lug 2010 (CEST) Buona sera a tutti!!! Sono Gloria, la figlia del sig. Luigi.... mi duole interrompere a rompere le scatole... sono contentissima di tutto questo ma, purtroppo, devo dire che è un progetto che sto ampliando sul sito: http://luigipiacenza.it Non voglio intralciare di certo un lavoro certosino come questo, però sappiate che non sono assolutamente daccordo, in quanto tutto il medesimo lavoro dovrebbe apparire sul sito in questione.... Per cui ora non so assolutamente dove andremo a finire con questo wikipedia, non so se solleverò questioni, non so nulla, ma di certo non deve andare oltre... in quanto sarebbe inappropriato un doppione (anzi, un triplo del lavoro, considerato che c'è il blog, il mio sito.... e ora wikipedia?). Vogliate accettare le mie scuse in anticipo, accetto suggerimenti in merito, accetto consigli, accetto tutto.... sono disponibilissima.... aspetto notizie da tantissime persone.... A presto!!! --Gloria63 (msg) 21:09, 2 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Scusa ma nel momento in cui il testo su Wikipedia non ha alcun legame con il testo riportato sul tuo sito, non vedo per quale motivo su Wikipedia non si debba dedicare una voce a una persona enciclopedica la cui biografia non è un'esclusiva di nessuno. Mi sfugge completamente il senso di questo tuo intervento, che tra l'altro per come è espresso suona nettamente contrario alle linee guida fondamentali del progetto Wikipedia.--L736Edimmi 18:22, 5 lug 2010 (CEST

Avendo personalmente conosciuto ed ascoltato Luigi Piacenza mi permetto di aggiungere copia dei 2 convegni dove egli ha presenziato con argomenti che ne attestano la comprovata serietà:

1)Giovedì 21 maggio 2009 – ore 17.00 - Fondazione Casa America Villa Rosazza – Piazza Di Negro, 3 GENOVA Convegno “Genova Perù, sulle ali del Gusto” Moderatrice: Maura Di Meo – ricercatrice enogastronomica Interventi e relatori: - Saluto di benvenuto del presidente di “Casa America” Roberto Speciale; - Introduzione ai lavori Pietro Bellantone PR de Lameladivetro Internazionale Tatiana Araoz Valverde referente peruviana de LMdV Internazionale; - Saluti delle Autorità S.E. il Console Generale del Perù Luis Rodomiro Hernàndez Ortiz; Marina Dondero Vicepresidente della Provincia di Genova; - LA CUCINA PREINCAICA NELL’ARCHEOLOGIA a cura di Luigi Piacenza ricercatore C.I.S.R.A.P di Brescia – Centro Mallqui Ilo – Perù; - Proiezione del video “OMAGGIO A GENOVA DEL POETA PERUVIANO VILLA GOMEZ” di Maria Gianna Catalano regista e att rice; - LA GASTRONOMIA COME PATRIMONIO STORICO NELL’IDENTITÀ DEI LIGURI a cura di Alessandro Casareto, Presidente emerito dell’associazione “A Compagna”, storico locale; - IL CONTRIBUTO DELLA PATATA NEL PATRIMONIO GASTRONOMICO LIGURE a cura di Sergio Rossi esperto di gastronomia del Genovesato; - LA CUCINA PERUVIANA a cura di Carola Osores Vargas Presidente associazione interculturale Encuentro Entre 2 Mundos - Conclusioni dei lavori Franco Andreoni Presidente de Lameladivetro Internazionale.

2)Sabato 23 maggio 2009 – ore 15.30 - Museo di Storia Naturale “G. Doria” Via Brigata Liguria 9 – Centro GENOVA Convegno “ Il volo del Condor: dal Perù a Genova” Interventi e relatori: - Saluto di benvenuto della Direzione del Museo; - Saluti delle Autorità S.E. il Console Generale del Perù Luis Rodomiro Hernàndez Ortiz Sebastiano Sciortino Assessore provinciale a Risorse Ambientali; - Introduzione ai lavori Pietro Bellantone PR de Lameladivetro Internazionale Tatiana Araoz Valverde referente peruviana de LMdV Internazionale; - IL VOLO DEL GRIFONE a cura di Alessandro Andreott i ornitologo; - IL GRIFONE NEL MITO a cura di Marcella Rossi Patrone coordinatrice culturale; - PROIEZIONE DEL VIDEO “PROMPERÙ”; - I VOLATILI NEI MITI PREINCAICI a cura di Luigi Piacenza ricercatore C.I.S.R.A.P di Brescia – Centro Mallqui Ilo – Perù; - EL CONDOR PASA a cura di Edgard Lizarme rappresentante Comunità Andine; - IL CONDOR a cura di Patricia Gabriel dell’associazione peruviana La Semilla; - Conclusioni dei lavori Franco Andreoni Presidente de Lameladivetro Internazionale

Cordiali saluti Lady G.

grazie gloria, li ho aggiunti :) ciao ----Anitaduebrocche rotte! 15:57, 7 lug 2010 (CEST)[rispondi]

:::--Gloria63 (msg) 15:24, 3 mar 2013 (CET)Salve.... sono Gloria, la figlia di Luigi: bhe... devo dire che, a distanza di due anni e più da quando ho scritto quelle cavolate che adesso ho barrato, mi sento proprio una stupida.... Sinceramente volevo che non si leggessero più, ma non si può e si possono solo barrare (del resto, non tutti i mali vengono per nuocere: così rimane traccia e c'è sempre, sotto ai miei occhi, cosa avevo scritto). Che dire: ora provo solo vergogna per ciò che avevo scritto: non era di certo qualcosa di offensivo nei riguardi della memoria di mio padre, ero punta nell'orgoglio che soltanto io, come figlia, come sangue del suo sangue, potessi dedicare a lui qualcosa che lo ricordasse sul web, con il mio sito. Io come figlia mi sentivo l'unica che poteva dedicargli qualcosa.... qualcosa che lo rendesse sempre vivo... Bhe, mi sbagliavo.... tutti coloro che l'hanno conosciuto hanno molto da raccontare e non sono di certo io che posso sindacare cosa sia meglio fare o non fare. Questa è una testimonianza che era doverosa da parte mia, perchè, come figlia, non voglio apparire come un'egoista ma come una persona che ha sofferto (e che ancora soffre) per la sua mancanza, e tutto quello che avevo scritto, tra l'altro, era oggetto di impulsività ed irruenza dettata dal momento particolare in cui riversavo. Saluti a tutti con cuore...--Gloria63 (msg) 15:24, 3 mar 2013 (CET)[modifica wikitesto]

Titolo sezione[modifica wikitesto]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Luigi Piacenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:24, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Luigi Piacenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:42, 22 apr 2019 (CEST)[rispondi]