Discussione:Luigi Lacquaniti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

--Pop Op 21:30, 18 mag 2017 (CEST)

--La tenda nel deserto (msg) 21:34, 22 mag 2017 (CEST)

--La tenda nel deserto (msg) 21:35, 22 mag 2017 (CEST)

Progetti di legge[modifica wikitesto]

Direi che i progetti di legge presentati fanno parte, salvo casi eccezionali, del normale lavoro da deputato e non formano una notizia di particolare rilievo enciclopedico. --Gac 09:57, 7 mag 2017 (CEST)

Non proprio: un deputato svolge una varietà notevole di uffici e mansioni sia a Roma, in Parlamento, sia sul territorio di provenienza. Il lavoro caratterizzante va dalla presentazione di atti di sindacato ispettivo (interrogazioni, interpellanze, ecc.), al deposito di proposte di legge, alla firma di proposte di legge altrui. Il lavoro del deputato si svolge inoltre nelle rispettive Commissioni permanenti di appartenenza, nelle eventuali Giunte, nelle eventuali Commissioni monocamerali o bicamerali. Di per se, il parlamentare è tale pur senza presentare proposte di legge a propria prima firma. Quando però presenta proposte di legge a prima firma, caratterizza politicamente il proprio mandato. Io, ad esempio, non mi sognerei di presentare una proposta di legge per il ripristino della pena di morte. E' importante quindi, se la pagina wikipedia vuole descrivere effettivamente il lavoro del singolo parlamentare, specificare le proposte di legge presentate a prima firma. Altrimenti per quel che mi riguarda, diventa assolutamente inutile.

Luigi LacquanitiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da La tenda nel deserto (discussioni · contributi) .


Attendo riscontro. GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da La tenda nel deserto (discussioni · contributi) .


Ancora nessun riscontro.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da La tenda nel deserto (discussioni · contributi) .

Probabilmente sono enciclopedici i disegni di legge che vengono convertiti in legge. I progetti, che rimangono tali, presumo siano centinaia se non migliaia. Restano disponibili sul sito della Camera. Se altre utenze ritenessero necessario incorporare tutti i progetti di legge (di tutti i deputati), possiamo aprire una discussione, anche generale, per cercare un consenso più ampio. --Gac 16:11, 19 mag 2017 (CEST)

--La tenda nel deserto (msg) 21:35, 22 mag 2017 (CEST)

--La tenda nel deserto (msg) 21:36, 22 mag 2017 (CEST)