Discussione:Lingue parlate in Europa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vedo che senza alcuna spiegazione è stata inserita la Turchia, e di conseguenza la lingua turca. Osservo che la questione dell'ingresso della Turchia nell'Unione Europea è tutt'altro che risolta. Quanto all'appartenenza puramente geografica, è ben noto che la Turchia (Anatolia, Asia Minore) fa parte del continente asiatico e non dell'Europa (se si eccettua la piccola zona denominata appunto Turchia europea).--Pebbles (msg) 19:30, 27 ott 2013 (CET)[rispondi]

La classifica è completamente errata! Non è presente la Russia (che farebbe del russo la lingua più parlata) mentre l'inglese e il francese risulterebbero parlati meno dell'italiano? Andiamo su...

Dati inconsistenti e decisamente poco credibili[modifica wikitesto]

I dati non presentano alcuna Fonte, inoltre manca la Russia, e non so qali siano i dati ma è matematicamente impossibile che l'italiano sia più parlato del francese.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Lingue parlate in Europa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:39, 21 mar 2018 (CET)[rispondi]

il tedesco è parlato anche in Francia.[modifica wikitesto]

In alcune zone della Francia(Alsazia,Lorena) è parlato anche il tedesco.

Unione Europea o Europa, insomma: politica o geografia?[modifica wikitesto]

Non si capiscono le ragioni per le quali il russo non sia presente, essendo peraltro la lingua più parlata in Europa. La sola spiegazione sembra essere quella della equiparazione tra Europa e Unione Europea, fatto inaccettabile. Si richiede, per amore di verità, una correzione: o inserire il russo o cambiare la voce in "Lingue parlate in UE".