Discussione:Linari (famiglia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Titolo di questa pagine / voce dovrebbe essere cambiato in "Linari (Valle del Lamone) per non confonderlo col Linari / Frazione di Barberino Val d'Elsa. cf. Chiesa di Santo Stefano (Linari).

Trovo un pò strano il dubbio sulla enciclopedicità di questa voce, perché è tratta da un lessico / enciclopedia molto riconosciuta tedesca. Anche se è del 800, è una fonte unica e molto riconosciuta tra i storici tedeschi. Tra l'altro è una dei pochi fonti su questo tema che ho trovato. Linari è molto importante per Rocco Guerini Conte di Linari, uno di questi famosi architetti italiani che hanno lasciato le loro traccia nell'architettura e l'eredità culturale della Germania. La sua Cittadella di Spandau è quasi l'unico monumento splendido del Berlino rinascimentale che abbia sopravissuto la storia degli ultimi secoli. Cf. la voce nella wikipedia tedesca Rochus zu Lynar. Rocco è stato il primo della famiglia nobile molto importante tedesca degli principi di Lynar.

PS: L'unico sbaglio è che ho visto solamente troppo tardi che esiste una voce (Chiesa di S.to Stefano) per il Linari nel Val d'Elsa, allora qualcuno dovrebbe cambiare il titolo della voce sovrastante come l'ho proposto sopra.

PPS: Esistono almeno cinque Linari in Toscana, che si dovrebbe trattare separatamente - Linari, (BARBERINO VAL D'ELSA, FI) [28050] Linari, Linari di Rubbiana, (GREVE IN CHIANTI, FI) [28060] Linari, (MODIGLIANA, FC) [28080] Linari, (SOVICILLE, SI) [28090] Linari di Cerreto, (CERRETO GUIDI, FI) cf. http://www.archeogr.unisi.it/repetti/dbms/lettera.php?alfa=L Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 84.190.50.236 (discussioni · contributi).

Anche se non si trovino fin'ora sull'internet, i Conti di Linari esistevano - bisogna tornare nel mondo reale, andare in biblioteca, consultare libri reali come enciclopedie italiane...

Ma quanto enciclopedicità ci vuole ancora ?? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 84.190.53.170 (discussioni · contributi).

Suggerimento di immagini[modifica wikitesto]

Questo è un messaggio automatico. Al momento questa voce non contiene immagini, ma altre Wikipedie in altre lingue hanno immagini nella voce corrispondente. Queste immagini sono mostrate di seguito; se sono utili, le possiamo riutilizzare anche qui. Per l'inserimento di immagini vedi Aiuto:Markup immagini.

Se la voce ha già immagini a sufficienza, oppure se quelle suggerite non sono adatte, si può cancellare questo messaggio. Se è l'unico messaggio in questa pagina di discussione, puoi chiederne la cancellazione totale inserendo qui "{{cancella subito|pagina temporanea creata da bot e non più necessaria}}"

Vedi Progetto:Coordinamento/Immagini/Suggerimenti per informazioni su questi suggerimenti automatici.

Cordiali saluti, Lsjbot (msg) 23:48, 17 mar 2015 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Linari (famiglia). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:17, 21 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Linari (famiglia). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:12, 22 apr 2019 (CEST)[rispondi]